Skip to content
martedì 9 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
8 Dicembre 2025Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars 8 Dicembre 2025Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd 8 Dicembre 2025Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro 8 Dicembre 2025Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente 8 Dicembre 2025Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne 8 Dicembre 2025Sicilia | Ieri su Report un servizio sulla lotta intestina a Fratelli d’Italia [VIDEO] 8 Dicembre 2025Augusta | L’arte come specchio della realtà: successo per l’incontro della Società augustana di Storia patria dedicato a Verga
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Senza categoria
Senza categoriaAttualità

Augusta| Giornata dell’Albero: l’ha celebrata il Comune nelle scuole della città

Redazione WebmarteRedazione Webmarte21 Novembre 2020 3811 Minuti di Lettura0

Messa a dimora, stamattina, di piante nelle scuole cittadine per celebrare la Giornata nazionale dell’Albero. Presto il Comune inizierà  a piantare un albero per ogni neonato iscritto all’anagrafe a partire dal 2019, fanno sapere il sindaco Di Mare e l’assessore al Verde pubblico, Rosario Sicari.

[/]

Il Comune di Augusta ha celebrato la Giornata nazionale dell’Albero che ricorre oggi 21 novembre, istituita nel 2013 per valorizzare il patrimonio arboreo e boschivo e per perseguire l’attuazione del protocollo di Kyoto. Sono state messe a dimora nei plessi degli istituti comprensivi alcune piante fornite dall’assessorato regionale Agricoltura e Foreste. Alla giornata hanno partecipato il sindaco, Giuseppe Di Mare, gli assessori della giunta municipale e i dirigenti scolastici. Gli alberelli sono stati piantati nel plesso Cappuccini di via Generale La Ferla e nel plesso nella cittadella degli studi  del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, di cui è dirigente scolastico, Agata Sortino, nel plesso di via Gramsci del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” , diretto da Rita Spada e nel plesso di via Giuseppe Di Vittorio IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” , del dirigente scolastico Michele Accolla. In tarda mattinata l’iniziativa ha toccato i plessi di Brucoli e Morvillo e Laface del II istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” diretto da Maria Giovanna Sergi nella zona Monte Tauro.

“Educare le giovani generazioni alla tutela dell’ambiente e al rispetto del patrimonio naturale è fondamentale per trovare il giusto e sano equilibrio tra comunità urbana e ambiente naturale. Come ribadito dall’assessore al Verde pubblico e Decoro urbano Rosario Sicari, questa iniziativa è stata fortemente voluta da questa amministrazione perché, è davvero urgente e necessario tutelare l’ambiente che ci circonda e proprio per questo, con questa iniziativa cominceremo a piantare degli alberi ma, presto inizieremo a piantare un albero per ogni neonato iscritto all’anagrafe a partire dal 2019 e così via, anche per i prossimi futuri augustani che arriveranno negli anni a venire” dichiara il sindaco, Giuseppe Di Mare. L’amministrazione comunale esprime gratitudine a Legambiente e al Lions Club Augusta Host per aver accolto l’invito del Comune a collaborare nell’organizzazione di questa giornata e a tutti i dirigenti scolastici.

image_pdfStampa
Tag
Rita SpadaPrincipe di Napolisalvatore todaroAgata Sortinomesse a dimorasindacoPiantescuoleRosario Sicaricelebratagiuseppe di mareGiornata nazionale dell'alberoassessoreMaria Giovanna Serviaugustadecoro urbanoVerde pubblicoOrso Mario Corbinomichele accollaistituti comprensiviDomenico CostaComune
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Sortino| Denunciato un 24enne in possesso illecito di droga e reperti archeologici
Articolo Successivo Siracusa| Vertenza lavoratori Bng, Art1: “Si proceda rapidamente ad assorbire tutto il personale”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd

8 Dicembre 2025

Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro

8 Dicembre 2025

Sicilia | Ieri su Report un servizio sulla lotta intestina a Fratelli d’Italia [VIDEO]

8 Dicembre 2025

Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

8 Dicembre 2025

Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars

8 Dicembre 2025

Augusta | L’arte come specchio della realtà: successo per l’incontro della Società augustana di Storia patria dedicato a Verga

8 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}