breaking news

Augusta| Giornata dell’Albero: l’ha celebrata il Comune nelle scuole della città

21 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Giornata dell’Albero: l’ha celebrata il Comune nelle scuole della città
Attualità
0

Messa a dimora, stamattina, di piante nelle scuole cittadine per celebrare la Giornata nazionale dell’Albero. Presto il Comune inizierà  a piantare un albero per ogni neonato iscritto all’anagrafe a partire dal 2019, fanno sapere il sindaco Di Mare e l’assessore al Verde pubblico, Rosario Sicari.

Il Comune di Augusta ha celebrato la Giornata nazionale dell’Albero che ricorre oggi 21 novembre, istituita nel 2013 per valorizzare il patrimonio arboreo e boschivo e per perseguire l’attuazione del protocollo di Kyoto. Sono state messe a dimora nei plessi degli istituti comprensivi alcune piante fornite dall’assessorato regionale Agricoltura e Foreste. Alla giornata hanno partecipato il sindaco, Giuseppe Di Mare, gli assessori della giunta municipale e i dirigenti scolastici. Gli alberelli sono stati piantati nel plesso Cappuccini di via Generale La Ferla e nel plesso nella cittadella degli studi  del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, di cui è dirigente scolastico, Agata Sortino, nel plesso di via Gramsci del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” , diretto da Rita Spada e nel plesso di via Giuseppe Di Vittorio IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” , del dirigente scolastico Michele Accolla. In tarda mattinata l’iniziativa ha toccato i plessi di Brucoli e Morvillo e Laface del II istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” diretto da Maria Giovanna Sergi nella zona Monte Tauro.

“Educare le giovani generazioni alla tutela dell’ambiente e al rispetto del patrimonio naturale è fondamentale per trovare il giusto e sano equilibrio tra comunità urbana e ambiente naturale. Come ribadito dall’assessore al Verde pubblico e Decoro urbano Rosario Sicari, questa iniziativa è stata fortemente voluta da questa amministrazione perché, è davvero urgente e necessario tutelare l’ambiente che ci circonda e proprio per questo, con questa iniziativa cominceremo a piantare degli alberi ma, presto inizieremo a piantare un albero per ogni neonato iscritto all’anagrafe a partire dal 2019 e così via, anche per i prossimi futuri augustani che arriveranno negli anni a venire” dichiara il sindaco, Giuseppe Di Mare. L’amministrazione comunale esprime gratitudine a Legambiente e al Lions Club Augusta Host per aver accolto l’invito del Comune a collaborare nell’organizzazione di questa giornata e a tutti i dirigenti scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com