breaking news

Augusta| I rifiuti dei positivi al Covid da domani li raccoglierà la Megara Ambiente

20 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| I rifiuti dei positivi al Covid da domani li raccoglierà la Megara Ambiente
Attualità
0

Diventa di competenza comunale il servizio di raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini positivi al Covid 19 o in quarantena obbligatoria. Ad effettuarlo sarà la Megara Ambiente. E’ stato stabilito in un tavolo tecnico con l’assessore all’Ecologia, D’Augusta. Gli altri utenti non corrono rischi, come sottolinea il sindaco Di Mare, il quale ieri ha aggiornato il dato dei positivi al Coronavirus: sono in totale di nuovo 135.

Da domani il servizio della gestione di raccolta e trasporto dei rifiuti delle utenze di tipo A, persone positive al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria nelle proprie abitazioni sarà svolto direttamente dal Comune tramite la “Megara Ambiente”, società che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Ciò è quanto è stato deciso dal tavolo tecnico che si è riunito, stamattina, negli uffici dell’assessorato all’Ecologia, retto da Beniamino D’Augusta. Per ben due volte la settimana, attraverso un sistema gestito dalla stessa società, i cittadini positivi verranno contattati per il ritiro dei rifiuti, che dovranno essere inseriti in doppio pacco sigillato.

“Esprimo gratitudine all’assessore all’Ecologia Beniamino D’Augusta per la celerità con cui abbiamoprovveduto a far fronte a questa emergenza – afferma il sindaco Di Mare – considerato il fatto che, è di qualche giorno fa la comunicazione dell’Asp di Siracusa che attribuisce ai Comuni questa competenza. Tendo a precisare che, nessun pericolo corrono i cittadini in merito alla raccolta e al deposito dei rifiuti che verrà effettuato con tutte le precauzioni previste dalla legge. Un grazie particolare alla Gespi che fornisce il servizio di termovalorizzazione dei rifiuti da smaltire gratuitamente per la nostra città”. Intanto l’ultimo dato fornito ieri sera dal primo cittadino dice che i positivi in città sono di nuovo 135.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com