breaking news

Augusta| Il Gruppo Folk al Festival internazionale del folclore 2020

Augusta| Il Gruppo Folk al Festival internazionale del folclore 2020
Cultura
0

Augustafolk scelto insieme al Ditirambo, un gruppo campano, per rappresentare il folclore italiano al Festival internazionale del folclore 2020.

Saranno i componenti dell’associazione culturale Augustafolk a rappresentare il folclore italiano al festival internazionale del folclore 2020, organizzato dalla Igf World folklore union, un’organizzazione delle federazioni folcloriche nazionale istituita nel 1949. Augustafolk è stata scelta dalla Federazione italiana tradizioni popolari. La manifestazione a causa dell’emergenza Covid 19 si terrà solo in videoconferenza quest’estate, ma sarà presentata al pubblico nell’estate del 2021 in Portogallo alla presenza di gruppi di tutto il mondo che si esibiranno nei propri canti tradizionali. Il gruppo augustano che si dice onorato del privilegio ricevuto eseguirà per le due occasioni un brano della tradizione siciliana.

Il presidente dell’associazione culturale Orazio Gianino e presidente provinciale della Federazione- e tutto il direttivo di Augustafolk desiderano condividere questa candidatura con i propri cittadini e con tutti i gruppi siciliani: “affinché un comune abbraccio ci accompagni in questa nuova esperienza”. Si tratta di un evento di altissimo spessore culturale, siamo orgogliosi del fatto che ci abbiano scelti per rappresentare il folclore italiano –conclude  Gianino– ma allo stesso tempo agiamo con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinti. La cultura popolare è un bene da tutelare, preservare e tramandare nel tempo. Noi amiamo la nostra terra, le nostre origini e la nostra identità e forgiati da questa splendida terra, cercheremo di dare il meglio del folklore siciliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com