breaking news

Augusta | Il mancato depuratore del territorio megarese stasera a PresaDiretta

15 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Il mancato depuratore del territorio megarese stasera a PresaDiretta
Attualità
0

Stasera il racconto della trasmissione PresaDiretta tratterà anche l’annosa vicenda della mancata depurazione delle acque reflue di Augusta, con l’intervento dei rappresentanti di Legambiente e del Comitato Stop Veleni.

Si parlerà anche del depuratore di Augusta questa sera a PresaDiretta in onda su Rai3 a partire dalle 21,20. Nel viaggio-inchiesta di Riccardo Iacona e della sua squadra attraverso i nervi scoperti del Paese, non solo sulle questioni al centro del dibattito pubblico, ma anche su alcuni importanti temi trascurati dall’agenda della politica, non poteva, infatti, mancare un’annosa questione come quella dell’assenza di un sistema di depurazione dei reflui ad Augusta che vengono scaricati a mare. Lo rende noto Enzo Parisi, rappresentante di Legambiente il cui intervento sulla vicenda che vede la città megarese nel centro abitato privata di un mare che è invece inquinato da acque nere, insieme a quello del comitato Stop Veleni.

Come riferisce Legambiente Augusta, “PresaDiretta questa sera si occuperà di Recovery Fund. Del piano e dell’effettiva capacità di spendere queste ingenti risorse per risanare i guasti, recuperare i ritardi, rimettere in moto il Paese rendendolo tecnologicamente più avanzato ed efficiente, più verde e resiliente rispetto ai cambiamenti climatici e, non ultimo, per ricostruire una società più coesa e meno diseguale.   Dicono gli autori della trasmissione: “Ci attendono 209 miliardi tra prestiti e sussidi: saremo in grado di spenderli al meglio per far ripartire il Paese? Perché non basta avere i soldi per mettere in moto l’economia, ce lo dice la cronica incapacità italiana di utilizzare i Fondi Europei. PresaDiretta è andata a vedere sul campo che cosa vuol dire: in Puglia, in Sardegna e in Sicilia. E poi in Emilia Romagna, dove l’organizzazione e la programmazione della spesa dei soldi europei fanno la differenza. Recovery fund ultima chiamata è un racconto di Riccardo Iacona con Sabrina Carreras Panvini, Giuseppe Lagana, Elena Marzano, Martina Cecchi de Rossi, Torchia Massimiliano“.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com