Skip to content
martedì 12 Maggio 2026
BREAKING NEWS
11 Maggio 2026Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale 11 Maggio 2026Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità 11 Maggio 2026Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali 11 Maggio 2026Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria 11 Maggio 2026Augusta | Sasol riavvia l’impianto Isosiv: riparte la produzione di paraffine per il mercato europeo 11 Maggio 2026Augusta | Giochi Matematici del Mediterraneo, brillante risultato per il Liceo Megara: Pietro Spinali è secondo in Italia 11 Maggio 2026Francofonte | ​“Boxando s’Impara”: la grande boxe incontra gli studenti del “Dante Alighieri” 11 Maggio 2026Francofonte | Circolo PD: stasera primo tavolo di confronto su verde, mobilità e viabilità 11 Maggio 2026Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne 11 Maggio 2026Francofonte | Orgoglio Team Tramontana: debutto di spessore ai Campionati Italiani 11 Maggio 2026Sicilia | Bikers augustani a “Il Cammino dei Fenicotteri”: 250 km e 5.500 metri di dislivello in bici 11 Maggio 2026Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov 11 Maggio 2026Siracusa | Criticità all’ufficio informazioni turistiche del Comune, l’affondo della Cgil
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov

    11 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Plemmirio, volontari di Natura Sicula ripuliscono la costa dai rifiuti del ciclone Harry

    10 Maggio 2026
    Cronaca

    Palermo | Mangiano tonno e in sette finiscono all’ospedale intossicati: uno è in Terapia intensiva

    10 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 772
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Priolo | Ruba auto e bici elettrica: identificato grazie a telecamere e agenti della Municipale

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Sicilia hub del Mediterraneo: istituzioni e imprese a confronto su porti, logistica e intermodalità

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Amministrative del 24 e 25 maggio: nominati i 207 scrutatori per i 42 seggi elettorali

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Melilli | PFR Villasmundo vince i playoff e conquista la promozione in Seconda categoria

    11 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaPolitica

Augusta | Il ministro Giuli chiude la convention di FdI a Brucoli

Nell’ultima giornata della Convention di Fratelli d’Italia, “Italia, le radici della bellezza”, al resort Mangia’s di Brucoli, è stato il turno di due ministri: Musumeci e Giuli.
Michele AccollaMichele Accolla6 Ottobre 2024 5872 Minuti di lettura0

Si è conclusa al resort Mangia’s di Brucoli la tre giorni organizzata dai gruppi parlamentari di Camera e Senato di Fratelli d’Italia per discutere di turismo.

Due gli incontri in programma nell’ultima giornata della convention “Italia, le radici della bellezza”, giunta alla sua seconda edizione.

Nel primo, il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, assieme ai capigruppo di Camera e Senato,  Tommaso Foti e Lucio Malan, e al vice capogruppo Vicario Fdl alla Camera Manlio Messina, vero padrone di casa della manifestazione, ha presentato il disegno di legge “Il mare in costituzione”, che prevede l’inserimento della risorsa mare nella Costituzione.

A concludere i lavori è stato poi il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, intervistato dal giornalista di Libero, Pietro Senaldi.

È stata una conversazione nel corso della quale l’ex direttore del museo Maxxi di Roma, che in gioventù ha militato nel movimento neofascista Meridiano Zero, ha parlato del suo impegno politico e culturale.

Tanti i temi toccati, con riferimento alla sua storia personale, ma anche al ruolo della destra e della sinistra nella cultura e al dialogo tra posizioni diverse.

“Perché sono diventato di destra?

È stato naturale. Era nel pedigree.

Sono nato in una famiglia con due affluenti: materno di nonno monarchico e paterno che ha fatto la marcia su Roma e ha portato la famiglia a Salò”

Quindi ha spiegato di voler rappresentare “una destra senza paraocchi ideologici”.

“La cultura è sempre stata strategica e importante.

La metà del catalogo Adelphi è occupata da eccelsi intellettuali e studiosi che arrivano da destra”.

A conclusione dell’incontro, il neo ministro ha risposto ad alcune domande dei giornalisti.

Sulla possibile nomina di Betta a sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo: “Presto completeremo la governance che nominerà il sovrintendente, sono questioni che si risolvono d’intesa col territorio”.

Sul Maxxi Med, il museo-ponte per le arti del Mediterraneo e centro di ricerca che dovrà nascere a Messina, ha affermato che il progetto è in fase avanzata di realizzazione e presto sarà una realtà.

Sulla Lega: “Brucoli non è l’anti Pontida come Pontida non è l’anti Brucoli”.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
brucoliNello MusumeciMinistro della Culturaresort Mangia’sMinistro per la Protezione Civile e le Politiche del MareAlessandro GuidiPietro Senaldi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Francofonte | Francofonte Futura contro la nuova discarica di rifiuti a Lentini
Articolo successivo Augusta | Pesante sconfitta dei neroverdi. Prima in vantaggio poi la disfatta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Il Corteo storico alla Corte di Federico II incanta la città in una suggestiva edizione notturna

11 Maggio 2026

Francofonte | Ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato 43enne

11 Maggio 2026

Francofonte | Orgoglio Team Tramontana: debutto di spessore ai Campionati Italiani

11 Maggio 2026

Lentini | Elezioni del 24 e 25 maggio: nominati i 33 presidenti dei seggi elettorali

11 Maggio 2026

Sicilia | Bikers augustani a “Il Cammino dei Fenicotteri”: 250 km e 5.500 metri di dislivello in bici

11 Maggio 2026

Palagonia | Corsa clandestina di cavalli a colpi di pistola e kalashnikov

11 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}