Skip to content
sabato 9 Maggio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Taxi senza licenza: sequestrato ape-calessino. 2 denunciati per possesso di machete e mazza da baseball

    8 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Droga nascosta nel condizionatore: la Polizia denuncia un giovane

    8 Maggio 2026
    Cronaca

    Sortino | Vanta soldi per lavori eseguiti e aggredisce debitore con un’accetta: arrestato per tentato omicidio

    7 Maggio 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa  | Aveva in casa un fucile rubato, un revolver e il “miele dello sballo”: ai domiciliari 35enne

    7 Maggio 2026
    Cronaca

    Catania | Ai domiciliari evade e torna a minacciare presunto corteggiatore della sorella: fermato 

    6 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 770
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Palermo | Cuffaro chiede il patteggiamento della pena a tre anni per corruzione

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Auteri accusa Cannata di fare propaganda su un lavoro che appartiene agli enti locali

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Grande Sicilia presenta la lista: “Continuità amministrativa e una coalizione pronta a governare”

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Il sistema portuale e il suo futuro: convegno di Confindustria

    8 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaPolitica

Augusta | Il sindaco non fu aggredito e l’opposizione attacca

Dopo la sentenza che proscioglie Aldo Raina dall'accusa di aggressione al sindaco Giuseppe Di Mare, il caso passa alla politica con le critiche da parte dell'opposizione che chiedono al primo cittadino e al presidente del Consiglio comunale un'immediata dichiarazione pubblica
Agnese SiliatoAgnese Siliato17 Settembre 2024 7931 Minuti di lettura0

Sulla vicenda della mancata aggressione al sindaco Giuseppe Di Mare da parte di Aldo Raina, dal primo cittadino querelato per minacce, dopo la sentenza Tribunale di Siracusa di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste, intervengono i consiglieri di opposizione Giancarlo Triberio del Pd, Milena Contento di Nuovo Patto per Augusta e Roberta Suppo e Uccio Blanco del M5S con dure critiche.


“Adesso una sentenza certifica che il sindaco, sostenuto come testimone dal presidente del Consiglio comunale e da due sodali dello stesso con importanti incarichi ricevuti dall’amministrazione di Fratelli d’Italia o su impulso dell’Amministrazione di centrodestra, ha mentito in quanto non ci fu nessuna aggressione.

Dopo giorni di sconcertante silenzio da parte del sindaco – dichiarano i quattro consiglieri – riteniamo fondamentale esprimere la nostra netta posizione rispetto alle affermazioni pubbliche del tempo fatte dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale.

L’opposizione si impegna a tutelare la verità e la trasparenza in tutte le sedi ed in ogni circostanza.

Chiediamo quindi al sindaco e al presidente del Consiglio comunale un’immediata dichiarazione pubblica.

Daremo maggiori dettagli in merito in una conferenza stampa che convocheremo nei prossimi giorni”.

Il sindaco secondo la versione da lui stesso fornita nella denuncia dei fatti risalenti al 26 ottobre 2022 sarebbe stato aggredito e minacciato da Raina che stava conferendo in maniera non corretta rifiuti speciali e che, pertanto, era stato richiamato.

Il cittadino all’ora di pranzo, nei pressi di un noto bar, era stato colto in flagrante dal capo dell’Amministrazione comunale mentre abbandonava scarti di materiale edilizio in un carrellato a servizio dell’attività commerciale.

L’uomo, dalla versione fornita dal sindaco avrebbe reagito in maniera del tutto spropositata iniziando, dapprima con le minacce verbali, passando subito dopo all’aggressione fisica.

Il sindaco Giuseppe Di Mare non ha rilasciato nessuna dichiarazione dopo la sentenza.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Aldo RainasindacoopposizioneaggressionesentenzatriberioSuppoContentocritiche
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Siracusa | Vincenzo Maiorca campione del mondo di pattinaggio su pista
Articolo successivo Siracusa | Mancato avvio dell’Asacom, Amenta scrive al prefetto
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}