
Quello che inizialmente era stato segnalato come un banale incidente stradale (un tamponamento tra due auto ) si è rivelato un episodio ben più serio.
In una delle vie principali di Augusta, una donna di circa sessant’anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada.
Alla guida del veicolo un uomo originario della provincia di Trapani, sulla quarantina, che secondo quanto accertato dalla Polizia municipale si trovava in uno stato psico-fisico alterato.
La dinamica dell’incidente è emersa con chiarezza solo dopo l’intervento degli agenti della Polizia Locale. Oltre alla presenza della pedone ferita, i rilievi e gli accertamenti sanitari richiesti sul conducente hanno permesso di riscontrare livelli elevati di alcol nel sangue e positività alla cocaina.
La donna, residente nella zona, è stata soccorsa e trasferita all’ospedale di Lentini, dove i medici stanno valutando una possibile frattura a un arto.
Anche il conducente è stato condotto in ambulanza all’ospedale Muscatello di Augusta per esami urgenti, su disposizione del Comando della municipale.
Dopo essere stato formalmente informato dei suoi diritti, l’uomo si è sottoposto a prelievo ematico. Gli esiti degli esami clinici hanno confermato un quadro allarmante: presenza simultanea di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue. In seguito alla refertazione medica, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica.
Per lui sono scattate le misure previste dalla normativa vigente: patente ritirata, veicolo sottoposto a sequestro con finalità di confisca e, in caso di condanna definitiva, il rischio concreto di un’ammenda fino a 3.000 euro e una pena detentiva fino a un anno.
L’uomo, su indicazione del proprio legale, ha scelto di collaborare pienamente con le forze dell’ordine, contribuendo a velocizzare l’iter degli accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche agenti in borghese del commissariato di Augusta, che hanno successivamente raggiunto il pronto soccorso per approfondimenti investigativi.
Il comandante della Polizia municipale, Salvatore Daidone, ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti intervenuti, sottolineando la professionalità e la tempestività con cui è stata gestita una situazione delicata e potenzialmente esplosiva.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











