Dopo quattro giorni di gare intense, la squadra U12 della storica società ASD Pallavolo Augusta presieduta da Mangiameli e allenata da Katia Giglio e Roberta Giuffrida, batte in finale a Cesenatico l’Imperia Volley 2-0 (21/15-21/17) e si laurea campione d’Italia CSI.
Un tripudio di emozioni ha premiato meritatamente il gruppo dell’ASD Pallavolo Augusta che ha mosso i primi passi quattro anni fa ed ha coronato il sogno tricolore dopo aver sbaragliato il campo nelle fasi territoriali e regionali.
A Cesenatico, la squadra preparata magistralmente da Katia Giglio e Roberta Giuffrida ha regolato gli avversari con regolarità acquisendo consapevolezza dei propri mezzi di partita in partita, ed esprimendo il meglio proprio durante la semifinale di sabato contro Modena e la finale con un risultato perentorio.
I giovani atleti della storica società augustana del presidente Mangiameli sono la punta di diamante di un movimento che, quest’anno ha regalato già la finale nazionale di Caorle della squadra maschile qualche giorno addietro.
La squadra campione d’Italia è composta da: Sara Borzi, Gaia Canigiula, Bianca Stefanelli, Claudia Ciacchella, Giulia Frixa, Eva Caroccia e Giulio Spinali.
Un percorso sportivo importante per l’ASD Pallavolo Augusta Under 12 che ha centrato tutte le qualificazioni territoriali nel mese di maggio, a Messina, conquistando il titolo regionale e acquisendo il diritto di partecipare alle finali nazionali durante le quali hanno rappresentato la Sicilia disputando 6 incontri con squadre provenienti da tutta Italia e conclusosi con la conquista del titolo tricolore.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.