
È stato un vero trionfo quello che ha accolto il ritorno in scena della compagnia teatrale amatoriale augustana Redicuore, lo scorso 9 novembre, sul palco del Cine Teatro Città della Notte. Un pubblico caloroso e partecipe ha applaudito a lungo Vuoti a rendere, la commedia di Maurizio Costanzo scelta e diretta con grande sensibilità da Patrizia Gula.
La regista ha saputo coniugare ironia e profondità, firmando una messinscena che dietro il sorriso cela una riflessione intensa sul tempo che scorre e sull’amore che resiste.
Con equilibrio e maestria, Gula ha guidato gli attori tra momenti di leggerezza e toccanti passaggi emotivi, restituendo al pubblico una storia dal sapore universale.
A dare vita ai protagonisti, Federico e Isabella, sono stati Titti Puzzo e Gaetano Russo, impeccabili nel restituire ogni sfumatura dei loro personaggi: i sogni mai realizzati, i piccoli rancori, ma anche gli affetti più profondi e i ricordi che non svaniscono.
La loro intesa scenica e la naturalezza interpretativa hanno conquistato la platea, che ha reagito con applausi calorosi e commossi.
Determinante, come sempre, il lavoro di squadra dietro le quinte.
Hanno contribuito al successo dello spettacolo il direttore di scena Stefania Arena, il presentatore Danilo Riciputo, le assistenti Kate Battaglia, Piera Di Benedetto, Cinzia Scaduto e Marilena Russo, insieme al team audio-luci composto da Teo Tedesco, Antonio De Riggi e Salvo Randazzo.
La serata del 9 novembre ha confermato ancora una volta la qualità artistica e la passione che contraddistinguono la compagnia Redicuore, capace di emozionare e intrattenere con autenticità e professionalità.
E dopo questo successo, Vuoti a rendere si prepara a una piccola tournée: il 21 novembre a Palazzolo Acreide, al Cine Teatro King all’interno della rassegna “Brame”, e il 14 dicembre a Carlentini, al Teatro Turi Ferro.
Due nuove occasioni per il pubblico di lasciarsi conquistare dalla magia del teatro firmato Redicuore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











