Skip to content
martedì 20 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
20 Gennaio 2026Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale 20 Gennaio 2026Siracusa | esonda l’Anapo, disposto lo sgombero dei residenti di alcune zone periferiche cittadine 20 Gennaio 2026Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione 20 Gennaio 2026Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi 20 Gennaio 2026Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate 20 Gennaio 2026Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi  20 Gennaio 2026Siracusa | Allerta meteo: scuole chiuse anche domani in tutta la provincia 20 Gennaio 2026Siracusa | Domani la giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei 20 Gennaio 2026Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani 20 Gennaio 2026Augusta | Nave Ong alla deriva ad Augusta, nessun rischio per l’equipaggio 20 Gennaio 2026Catania | Neve sull’Etna blocca famiglia con bimba: salvati dal Soccorso alpino delle Fiamme gialle   20 Gennaio 2026Melilli | Atleti della Pol. San Sebastiano protagonisti alla mezza maratona di Ragusa 20 Gennaio 2026Augusta Priolo Siracusa | Ciclone Harry: oltre 70 gli interventi dei Vigili del fuoco
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 680
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | esonda l’Anapo, disposto lo sgombero dei residenti di alcune zone periferiche cittadine

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 farà tappa ad Augusta

Il 18 dicembre 2025 la città federiciana accoglierà il passaggio del simbolo olimpico: un evento di sport, storia e promozione del territorio: la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 farà tappa ad Augusta
Agnese SiliatoAgnese Siliato8 Novembre 2025 9231 Minuti di Lettura0

Augusta sarà tra le città protagoniste del viaggio della Fiamma Olimpica in vista dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Con la delibera 362 del 7 novembre 2026, il Comune ha approvato lo schema di convenzione con la Fondazione Milano Cortina 2026, ufficializzando la tappa del passaggio del fuoco olimpico nella città federiciana.

L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’assessorato allo Sport, rappresenta un’importante occasione di promozione dei valori educativi e formativi dello sport, oltre che un momento di grande visibilità per Augusta, configurandosi anche come strumento di sviluppo turistico ed economico.

“Dopo numerosi confronti con lo staff di Milano Cortina – ha dichiarato l’assessore allo Sport Giuseppe Carrabino – abbiamo definito un programma che vedrà Augusta come città di transito della Fiamma Olimpica, con un itinerario che attraverserà l’isola e la borgata.

Siamo orgogliosi che la nostra città sia stata selezionata tra i ‘Comuni di Passaggio’.

Il passaggio della Fiamma è previsto per il 18 dicembre 2025”.

Anche il sindaco Giuseppe Di Mare ha espresso soddisfazione per un evento che segna un nuovo capitolo per la città:

“Augusta sta vivendo un momento positivo nel settore sportivo, con la restituzione del campo comunale e la realizzazione di nuove palestre a servizio dei quartieri e delle scuole.

Il passaggio della fiaccola rappresenta un’occasione di grande valore storico e simbolico”.

Il viaggio della Fiamma Olimpica, in linea con la Carta Olimpica, partirà dalla Grecia e raggiungerà Milano e Cortina prima della cerimonia di apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali, in programma nel febbraio 2026.

L’evento si svilupperà in 63 giornate, con la partecipazione di oltre 10.000 tedofori, percorrendo 12.000 chilometri attraverso 110 province, 20 regioni e 60 celebrazioni di tappa.

Oltre al suo valore simbolico, il percorso della Fiamma rappresenta un’occasione di festa e partecipazione collettiva: un modo per unire i territori italiani attraverso i valori olimpici di unità, rispetto e ispirazione per le nuove generazioni, mettendo al tempo stesso in risalto le tradizioni, la cultura e il paesaggio dei Comuni attraversati.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
augustapromozioneterritoriotappastoriaFiamma OlimpicaMilano Cortinacittà federiciana18 dicembre 2025passaggioSportsimbolo olimpico
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Augusta | Il Liceo Megara trionfa al contest “Stop alle dipendenze”
Articolo Successivo Catania | Demolita una costruzione abusiva all’ Oasi del Simeto
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

20 Gennaio 2026

Siracusa | Allerta meteo: scuole chiuse anche domani in tutta la provincia

20 Gennaio 2026

Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

20 Gennaio 2026

Augusta | Emergenza maltempo, chiuso il Lungomare Rossini

20 Gennaio 2026

Santa Teresa di Riva | Maltempo, crolla tratto del lungomare: auto nella voragine, un ferito

20 Gennaio 2026

Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

20 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}