breaking news

Augusta | La voglia di scendere in campo c’è, ma servono certezze, un buon “Format” e aiuti

16 Febbraio 2021 | by Francesco Giordano
Augusta | La voglia di scendere in campo c’è, ma servono certezze, un buon “Format” e aiuti
Sport
'
0

E’ il pensiero del presidente del Carlentini Calcio Gaetano Vinci, che fa sentire la propria voce dopo le ultime notizie velate, ma non tanto, che davano l’imminente riapertura dei campionati regionali di Eccellenza.

Ancora niente di ufficiale e di “certo” da parte degli organi federali, ognuno con le proprie competenze, che si sono espresse circa le modalità di gestione dei campionati, format, calendario, tamponi, gare, possibili recuperi e rinvii (per via di eventuali positività in corso di ripresa). “Abbiamo bisogno di certezze e garantire la salute di tutti, non si può iniziare un campionato tra tanti interrogativi. – ha detto il presidente Vinci – Per proseguire il torneo, credo che le società dovrebbero avere delle garanzie e la possibilità di attuare un protocollo che possa venire incontro alle esigenze di spesa delle società come: tamponi, sanificazione degli ambienti, ed altro. Cominciare senza queste garanzie è inutile. Rientrerebbe nella normalità invece, sospendere il torneo vista l’emergenza sanitaria e le tante incertezze del momento”.

“Stiamo assistendo a ciò che sta succedendo in serie D, tantissime gare sospese e rinvii da recuperare. – ha concluso Vinci – Vedremo cosa succederà il 22 di questo mese quando il Coni deciderà se l’Eccellenza rientrerà nell’ambito dell’interesse Nazionale e cosa prevederà il nuovo Dpcm del 5 marzo, solo a quel punto potremmo sapere con certezza se si riprenderà il campionato e soprattutto in che modo e con quale garanzie”. Intanto è notizia dell’ultima ora l’utilizzo del campo di calcio Megarello in caso di ripresa del campionato di Eccellenza da parte del Carlentini Calcio (al momento chiuso per lavori di rifacimento degli spogliatoi e della struttura del comunale Sebastiano Romano di Carlentini). Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del Presidente del Megara Coppola e dei dirigenti Francica e D’Augusta, che hanno messo a disposizione il Megarello, visto che al momento non si parla di una possibile ripresa del campionato di Promozione, categoria dove militano i neroverdi allenati da Danilo Gallo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com