breaking news

Augusta| Lastre in ferro sul viadotto per coprire il giunto ammalorato. Oggi i lavori

11 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Lastre in ferro sul viadotto per coprire il giunto ammalorato. Oggi i lavori
Attualità
0

Lastre in ferro posizionate sul viadotto Federico II di Svevia, in seguito alla dilatazione centrale del giunto. L’intervento di messa in sicurezza definitivo oggi dalle 14 alle 16. Il viadotto, pertanto, verrà interdetto alla circolazione.

Eseguito nel tardo pomeriggio di ieri un intervento tampone per garantire la sicurezza in seguito alla dilatazione centrale del giunto. Come ha reso noto l’assessore alla Protezione civile, Omar Pennisi per coprire il giunco danneggiato dall’usura sono state posizionare alcune lastre in ferro “I tecnici dell’ufficio tecnico comunale – dice Pennisi – intervenuti hanno constatato che il giunto mantiene immutate le sue funzioni meccaniche, poiché si è verificato esclusivamente un deterioramento della copertura stessa”.

Si tratta di un intervento provvisorio, poiché oggi, pomeriggio dalle 14 alle 16 verrà realizzato un intervento definitivo di messa in sicurezza. In questa fascia oraria il viadotto Federico II verrà chiuso al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. “Le informazioni definitive verranno fornite nel corso della mattinata – conclude l’assessore – invito a rispettare il limite di velocità indicato dalla segnaletica verticale appositamente posizionata”. Non mancano le polemiche da parte dei cittadini poiché le cattive condizioni del giunco erano sotto gli occhi di tutti ed erano stati più volte segnalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com