È tempo di bilanci e grandi soddisfazioni per il Liceo Megara di Augusta, che saluta con orgoglio gli studenti delle quinte classi degli indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane.
Al termine dell’anno scolastico 2024-2025, ben 35 maturandi hanno conseguito il massimo dei voti all’Esame di Stato, dieci dei quali con lode, segnando così la conclusione del percorso liceale e l’inizio di nuove sfide accademiche e professionali.
A rendere ancora più significativo il momento, i tanti progetti per il futuro degli studenti “centisti”, che spaziano dall’ambito medico a quello giuridico, passando per le scienze umane, l’ingegneria, le lingue e la formazione militare.
Ecco i nomi e le foto degli studenti e i percorsi che intendono intraprendere:
5^AC: Beatrice Buonomo (Scienze e Tecniche Psicologiche), Maria Vittoria Cifariello (Lettere Moderne), Diego Pustizzi (Odontoiatria), Matteo Russo (100 e lode, Giurisprudenza alla Luiss).

5^BC: Gaia Chiaramida (lode, Lettere Classiche), Fabrizia Cipriani Gianino (Fisica), Martina Coronella (Accademia Navale), Laura Saraceno (Beni Culturali o Scienze della Comunicazione).

5^AS: Francesco Barbara (Guardia di Finanza), Aurora Gennuso (Filosofia), Serena Passaro (lode, Ingegneria Gestionale), Ludovica Maria Saraceno (lode, Economia), Chiara Serra (lode, Ingegneria Gestionale).

5^BS: Beatrice Baudo (Medicina e Chirurgia), Maria Andrea Giangrande (Medicina e Chirurgia), Giada Gruppillo (Medicina Veterinaria), Alice Perticari (Giurisprudenza alla Luiss), Elena Spinali (lode, Fisica), Giulia Vaiasicca (Scienze Biologiche).

5^CS: Lorenzo Campisi, Vera Perini (Biotecnologie), Alessia Russo (lode, Ingegneria Industriale Meccanica e Area Scientifica alla Scuola Superiore di Catania), Eugenia Valenti (Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale).

5^AL: Aurora Marano (Scienze della Comunicazione, specializzazione in Marketing), Martina Solaro (lode, Lingue e Culture Europee), Marysol Spinali, Chiara Vaiasicca (lode, Lingue Straniere).

5^BL: Alberto Liggiato (Giurisprudenza), Francesco Pitari (lode, Economia Aziendale), Mattia Salis (Fashion Design), Daniele Sulano (Professioni Sanitarie).

5^ASU: Martina Buono (Scienze e Tecnologie Psicologiche), Miryam Fassari (Neuropsicomotricità), Sara Scebba Cheren (Scienze dell’Educazione e della Formazione), Barbara Tringali (Medicina e Chirurgia).

A commentare i risultati è il dirigente scolastico, Gianluca Rapisarda, che si è detto “orgoglioso e commosso” per i traguardi raggiunti:
“Il conseguimento del diploma di maturità non è solo un momento di saluto, ma il coronamento di un percorso che ha visto crescere i nostri studenti non solo dal punto di vista scolastico, ma anche umano.
Sono certo che l’esperienza vissuta al Liceo Megara sarà per loro un marchio di qualità che li accompagnerà nelle sfide future, rendendoli cittadini attivi, responsabili e pronti a realizzare i propri sogni”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.