Il presidente del Consiglio comunale di Augusta, Marco Stella, ha lasciato Fratelli d’Italia per seguire il deputato regionale Auteri, nella DC di Totò Cuffaro.
La scelta era nell’aria da qualche settimana, ma ora è arrivata l’ufficialità.
“La mia scelta è dettata dalla amicizia e dal grande lavoro dell’on. Auteri per Augusta. Mai nessun deputato aveva fatto arrivare in così poco tempo oltre 3 milioni di euro nella nostra città.
Assieme a Carlo ed a tanti altri amici continueremo a lavorare per il bene del nostro territorio”.
Così Stella, storico esponente della destra a proposito del suo passaggio alla Dc, di cui è stato nominato commissario cittadino.
Per ora non è chiaro chi tra i consiglieri comunali o altri esponenti della politica cittadina lo seguirà.
Intanto Carlo Auteri ha commentato l’ingresso ufficiale di Stella nel suo nuovo partito.
“La Democrazia Cristiana cresce e si radica sempre di più sul territorio.
Oggi accogliamo con grande entusiasmo l’adesione di Marco Stella, presidente del Consiglio comunale di Augusta, che entra a far parte del nostro progetto politico, portando con sé competenza, passione e un forte senso delle istituzioni.
La nomina di Marco Stella a commissario cittadino della DC ad Augusta rappresenta un segnale chiaro della volontà del partito di costruire una classe dirigente solida, credibile e profondamente radicata nella realtà locale. Stella, per esperienza e senso civico, incarna pienamente questi valori.
Con la sua adesione la DC si rafforza in uno snodo strategico per l’intera provincia.
Continueremo a costruire, insieme, un progetto politico inclusivo e ambizioso, in grado di offrire risposte vere alle esigenze dei cittadini”.
Ma Stella non abbandona il suo storico amico Di Mare, sindaco di Augusta, lascia anzi intendere che il sostegno della Dc lo rafforzerà politicamente.
“Il primo cittadino di Augusta è mio fraterno amico e a lui confermo il mio sostegno nell’ottica di consolidare un progetto amministrativo che ha già dato risultati importanti e che merita continuità e slancio per il futuro.
Ringrazio il presidente Cuffaro per la fiducia accordatami, considerata la condivisione di principi e valori che ci accomunano, unitamente ringrazio i coordinatori provinciali Salvo Andolina e Giuseppe Castania per la nomina.
La mia scelta è dettata dalla amicizia e dal grande lavoro dell’on. Auteri per Augusta.
Mai nessun deputato aveva fatto arrivare in così poco tempo oltre 3 milioni di euro nella nostra città. Assieme a Carlo ed a tanti altri amici continueremo a lavorare per il bene del nostro territorio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.