Una violenta rissa ha scosso il centro di Vittoria nella notte tra sabato e domenica. Piazza del Popolo, a pochi passi dal municipio, si è trasformata in un vero e proprio ring, con decine di persone coinvolte in un violento scontro. A fare da inaspettato testimone, il sindaco Francesco Aiello, che abita nelle vicinanze e ha assistito alla scena dalla finestra di casa.
«Ero già a letto quando, intorno all’una, sono stato svegliato da urla provenienti dalla piazza», ha raccontato il primo cittadino. «Mi sono affacciato e ho visto gruppi di persone che si affrontavano, altre che fuggivano. Ho capito subito che si trattava di una rissa e ho contattato immediatamente il comandante della polizia municipale, che ha allertato le forze dell’ordine».
All’arrivo dei carabinieri, però, la piazza era già stata abbandonata dai contendenti. Le indagini sono partite immediatamente, con l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali e di quelle installate presso esercizi commerciali della zona, inclusa una banca.
Il sindaco si dice preoccupato per quanto accaduto e annuncia azioni concrete: «Chiederò al questore di valutare l’espulsione dei soggetti eventualmente identificati come responsabili». Aiello ha anche colto l’occasione per ribadire la carenza di organico della polizia municipale: «Un anno fa ho chiesto al Ministero dell’Interno una deroga per assumere 30 nuovi vigili urbani. Non ho ancora ricevuto risposta. Oggi ne abbiamo solo 33 in servizio, contro i 102 di qualche anno fa».
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.