Sarà presentata giovedì 29 maggio alle 16, nella cornice del salone di rappresentanza del Comune di Augusta, la 9° edizione del Trofeo Velico Marisicilia Cup, una delle manifestazioni veliche più attese del calendario nautico siciliano.
L’evento segna un appuntamento ormai consolidato, che unisce sport, tradizione marinaresca e apertura al territorio.
Durante la conferenza stampa, saranno illustrati nel dettaglio il programma delle regate e le attività in programma per l’open day della base navale della Marina militare, previsto per il 7 e 8 giugno prossimi.
In occasione della presentazione saranno inoltre annunciati la 17ª edizione della Xifonio Cup e il 6º Trofeo dell’Autorità di sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale, competizioni che arricchiscono il calendario e testimoniano il forte legame tra Augusta, la Marina Militare e il mondo della vela.
A presiedere l’incontro saranno l’ammiraglio di divisione Andrea Cottini, comandante marittimo della Sicilia, e il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.
L’evento è organizzato dal comando marittimo Sicilia, in collaborazione con l’associazione Icob e il Club Nautico di Augusta.
Con questa iniziativa, la Marina militare rinnova il proprio impegno nel promuovere la cultura del mare, l’inclusione e la valorizzazione del territorio, aprendo le porte della base navale ai cittadini e agli appassionati.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.