Skip to content
martedì 30 Giugno 2026
BREAKING NEWS
30 Giugno 2026Siracusa | Dramma in viale Scala Greca, donna di 33 anni trovata senza vita 30 Giugno 2026Lentini | La professoressa Melissa Abbandonato nuova presidente del Lions club 30 Giugno 2026Augusta | Truffa dello specchietto sul Lungomare Rossini, denunciato un 39enne di Noto 30 Giugno 2026Lentini | ​Ufficializzata la composizione del Consiglio comunale dopo la revisione dei verbali 30 Giugno 2026Priolo | Miasmi industriali, Cgil, Cisl e Uil: “emergenza intollerabile, servono interventi immediati” 30 Giugno 2026Siracusa Catania | Carlo Gilistro e Jose Marano lasciano il Movimento 5 stelle e approdano a Controcorrente 30 Giugno 2026Palermo | Al mercato o a pescare al posto di lavorare: sospesi 14 tra messi del Comune e giardinieri di partecipata 30 Giugno 2026Augusta | Torna la navetta per il Faro: affidato il servizio alla Sais Autolinee 30 Giugno 2026Siracusa | Trasporto pubblico aggiudicato a Sais: dal 2027 più corse, tecnologia e incentivi per gli utenti 30 Giugno 2026Augusta | «Un risultato storico per la città e il Mediterraneo» è l’avvio al Piano regolatore portuale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Dramma in viale Scala Greca, donna di 33 anni trovata senza vita

    30 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Truffa dello specchietto sul Lungomare Rossini, denunciato un 39enne di Noto

    30 Giugno 2026
    Cronaca

    Palermo | Al mercato o a pescare al posto di lavorare: sospesi 14 tra messi del Comune e giardinieri di partecipata

    30 Giugno 2026
    Cronaca

    Messina | Tragedia della strada: muore 15enne investita da una moto

    29 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva due bombe a mano, armi e munizioni nel casolare: i Carabinieri arrestano 50enne

    29 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 810
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Dramma in viale Scala Greca, donna di 33 anni trovata senza vita

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Lentini | La professoressa Melissa Abbandonato nuova presidente del Lions club

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Truffa dello specchietto sul Lungomare Rossini, denunciato un 39enne di Noto

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | ​Ufficializzata la composizione del Consiglio comunale dopo la revisione dei verbali

    30 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta| Moto d’acqua condotta da minorenne ad alta velocità: sequestro e sanzione

Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Agosto 2020 5061 Minuti di lettura0

Acquascooter ad alta velocità, sotto costa. Alla guida una minorenne senza patente. La Capitaneria di porto ha sequestrato il mezzo  e sanzionato il padre della ragazza.

[/]

Moto d’acqua, condotta da una minorenne transitava ad alta velocità sotto costa quando ha incontrato la Guardia costiera che ha immediatamente fermato il mezzo, lo ha sequestrato ed elevato una sanzione amministrativa.  L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, nella baia di Brucoli, durante un pattugliamento espletato nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”. Un’unità navale militare della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta, il battello GC A 79, ha sottoposto a fermo l’ acquascooter che stava incrociando ad alta velocità, raggiunto mentre lo stesso si stava recando a terra.

Entrambe le occupanti del mezzo, sia la conducente sia la passeggera, erano minorenni, chiaramente prive di patente nautica, il cui possesso è obbligatorio per la conduzione delle moto d’acqua. L’acquascooter è stato sottoposto a sequestro, e nei confronti del padre della conducente, nel mentre convocato, è stata comminata una sanzione amministrativa che prevede, quale misura ridotta, una somma pari a circa  3.700 euro, diminuita a circa 2.600 euro, se pagata entro 5 giorni dalla contestazione. Si rammenta che secondo quanto prescritto dalla vigente ordinanza di polizia marittima dettata in tema di sicurezza balneare, emanata dalla Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta, entro 250 metri dalla costa, ed entro 150 metri dalla costa a picco, è fatto divieto di transito e di ormeggio.

[/]

Inoltre, tra i 250 metri ed i 1000 metri di distanza dalla costa, e tra i 150 metri ed i 500 metri di distanza dalla costa a picco, tutte le unità devono navigare con gli scafi in “dislocamento”, ovverosia non in “planata”, e comunque ad una velocità non superiore a 10 nodi. Si raccomanda sempre prudenza: il mare, tra i beni più preziosi che abbiamo, dev’essere fruito con rispetto e senso della misura, e non attraverso condotte che possono mettere a repentaglio la sicurezza degli altri.

image_pdfStampa
Tags
sanzioneminorennealta velocitàbaia di Brucolimoto d'acquasotto costaguardia costierasequestromare sicuroCapitaneria di Porto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| Caso migranti, Zappulla: “Musumeci specula sulla paura e la preoccupazione dei cittadini”
Articolo successivo Siracusa| Operazione antidroga: arrestato 29enne con un chilogrammo di hashish
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Palermo | Al mercato o a pescare al posto di lavorare: sospesi 14 tra messi del Comune e giardinieri di partecipata

30 Giugno 2026

Augusta | Torna la navetta per il Faro: affidato il servizio alla Sais Autolinee

30 Giugno 2026

Siracusa | Trasporto pubblico aggiudicato a Sais: dal 2027 più corse, tecnologia e incentivi per gli utenti

30 Giugno 2026

Siracusa | Dramma in viale Scala Greca, donna di 33 anni trovata senza vita

30 Giugno 2026

Priolo | Miasmi industriali, Cgil, Cisl e Uil: “emergenza intollerabile, servono interventi immediati”

30 Giugno 2026

Lentini | La professoressa Melissa Abbandonato nuova presidente del Lions club

30 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}