Si rinnova questa sera, mercoledì 10 dicembre, l’appuntamento con Note per Lucia, il tradizionale concerto dedicato alla Santa protettrice della luce.
Alle 20, nella Chiesa Maria SS. Assunta di Augusta, il pubblico potrà assistere all’esibizione del Lumina Sonora Trio, composto da Fabio Rizza all’arpa, Vincenzo Iacono al flauto e Marina Zago al violino.
A rendere ancora più suggestiva l’edizione di quest’anno sarà la partecipazione, per la prima volta, della Corale di Santa Lucia, che arricchirà il programma con interventi vocali in armonia con il repertorio strumentale.
L’evento si colloca nell’ambito delle celebrazioni per il 1721° anniversario del martirio di Santa Lucia e propone una serata all’insegna dell’arte, delle emozioni e della spiritualità.
La manifestazione è promossa dalla società Kairos in collaborazione con la Deputazione della Cappella di Santa Lucia, il Comune di Augusta, la parrocchia Maria SS. Assunta e l’associazione L’isola del dialogo.
L’ingresso è gratuito, offrendo a cittadini e visitatori l’occasione di immergersi nell’atmosfera delle festività luciane e rendere omaggio alla Santa attraverso la musica.
Il programma del concerto prevede un elegante dialogo tra arpa, flauto e violino, con brani scelti per evocare introspezione e spiritualità.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0931.64694 / 347.5815794 o scrivere a info@kairos-web.com
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai










