Continua il percorso di innovazione e sostenibilità intrapreso dal Comune di Augusta nell’ambito del potenziamento e dell’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione.
Nei giorni scorsi, la Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione degli impianti in due importanti arterie cittadine: via Limpetra e via Xiacche.
L’intervento rientra in una più ampia strategia che l’Amministrazione sta portando avanti con determinazione, puntando su tecnologie moderne, riduzione dei consumi energetici e miglioramento della sicurezza urbana.
Le nuove installazioni prevedono l’utilizzo di corpi illuminanti a led di ultima generazione, in grado di garantire una maggiore efficienza luminosa e un minore impatto ambientale.
“Stiamo portando avanti un cambiamento concreto per Augusta – ha commentato il sindaco Giuseppe Di Mare – con questo nuovo intervento, proseguiamo nel nostro impegno per una città più sicura, moderna e sostenibile.
Uscire dal buio, in senso letterale e simbolico, significa restituire dignità e vivibilità a tutte le zone del nostro territorio”.
La somma stanziata per gli interventi in questione ammonta a poco meno di 80 mila euro
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.