Sul neutro di Canicattì, dopo la finale del 3×3 maschile, è andata in scena la sfida tra aretusee e palermitane, preceduta dall’esecuzione dell’inno nazionale. Nel primo set le siracusane non sono riuscite a tenere il passo delle avversarie, che hanno preso rapidamente il largo, mostrando padronanza di gioco in tutti i fondamentali.
Il secondo è stato più equilibrato e, in più di una circostanza, le ragazze allenate da Raffaele Moscuzza sono state avanti, anche di 2 punti. Sul 19-19 però hanno subito un parziale di 6-1 che ha permesso alle palermitane di ipotecare il successo finale.
Al rientro in campo, l’Eurialo ha cercato, almeno nella fase iniziale, di infastidire le avversarie ma l’equilibrio è durato fino al 7-7. Poi le palermitane sono scappate, lasciando soltanto altri 5 punti alle aretusee.
A fine partita Salvatore Di Mauro e Filippo Patti, rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato Akranis, hanno premiato l’Eurialo, complimentandosi con le ragazze per l’ottima stagione disputata e per aver comunque raggiunto il traguardo di vicecampionesse regionali.
Il capitano Chiara Fava ha ricevuto la targa con la quale ha posato per le foto ricordo insieme con le compagne Claudia Bottaro, Miriam Carpinteri, Carlotta Spinoso, Susanna Lombardo, Benedetta Corso, Sofia Petruzzelli, Greta Belfiore, Greta Malandrino, Benedetta Di Noto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.