Questa mattina, intorno alle 10, in via Epicarmo, dove si è verificata la caduta di alcuni calcinacci da un edificio che si affaccia sull’arteria.
Il distacco improvviso ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia municipale, che hanno immediatamente transennato l’area, nel tratto compreso tra le vie Limpetra ed Alabo per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Il tratto interessato è rimasto inibito alla circolazione per consentire le operazioni di verifica e messa in sicurezza della facciata.
La chiusura temporanea ha provocato rallentamenti al traffico nelle vie limitrofe, con deviazioni disposte dagli agenti per alleggerire la viabilità.
Secondo le prime informazioni, si è trattato di una banale caduta di calcinacci, fenomeno purtroppo frequente per le condizioni fatiscenti di molti palazzi soprattutto nel centro storico.
I Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo approfondito per accertare eventuali ulteriori rischi di distacco, mentre la Polizia locale ha regolato la circolazione e monitorato la situazione.
Resta ora da chiarire lo stato di manutenzione dello stabile e se saranno necessari ulteriori interventi strutturali.
La strada è stata riaperta solo dopo il completamento delle operazioni di messa in sicurezza.
Episodio analogo si è verificato, sempre nella mattinata di oggi in vicolo Lavaggi sempre nel centro storico dove da un ormai vetusto stabile (ex cinema Impero) sono caduti frammenti in calce e intonaco.
Per il vicolo in questione non essendo solitamente transitabile dalle automobili è stato interdetto al passaggio dei pedoni
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












