Skip to content
martedì 11 Novembre 2025
BREAKING NEWS
11 Novembre 2025Siracusa | Confindustria: l’augustano Leone La Ferla eletto presidente della sezione Cemento 11 Novembre 2025Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale 11 Novembre 2025Francofonte | Prevenzione oncologica, il 24 novembre il camper mammografico in città 11 Novembre 2025Trapani | Sanremo Giovani, la Sicilia fa il tifo per Renato D’Amico, unico cantautore dell’isola in gara 11 Novembre 2025Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata 11 Novembre 2025Augusta | Si porta in scena la storia: gli studenti diventano protagonisti del “Processo a Federico II”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale

    11 Novembre 2025
    Augusta

    Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata

    11 Novembre 2025
    Cronaca

    Siracusa Catania | Rubano una cassaforte ad una 95enne: arrestati due giovani

    10 Novembre 2025
    Cronaca

    Floridia | I Carabinieri smantellano una piazza di spaccio

    10 Novembre 2025
    Cronaca

    Catania | Trovato cadavere in una palestra: forse un ladro

    10 Novembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 632
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Confindustria: l’augustano Leone La Ferla eletto presidente della sezione Cemento

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Sanità

    Francofonte | Prevenzione oncologica, il 24 novembre il camper mammografico in città

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Trapani | Sanremo Giovani, la Sicilia fa il tifo per Renato D’Amico, unico cantautore dell’isola in gara

    11 Novembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Pressing per l’ex 114: è ora di riaprila, non si può più aspettare

Mimmo Di Franco, presidente dell'associazione "Umberto I, torna per l'ennesima volta sulla mancata fruizione del tratto della ex 114 Siracusa Augusta, sollecitando gli organi competenti ad intervenire
Agnese SiliatoAgnese Siliato7 Aprile 2024 1.4111 Minuti di Lettura0

Da oltre 4 anni resta chiusa con notevoli disagi e rischi per gli automobilisti, la ex 114. Il presidente dell’associazione filantropica Umberto I Mimmo Di Franco non si arrende e continua pressare gli organi competenti con puntuale cadenza affinché, quello che oramai diventato un annoso problema venga risolto.

Ricorda che nello scorse settimane, le dichiarazioni esternate dal gruppo Mp di Augusta, formato da 3 assessori e 4 consiglieri per la manutenzione ordinaria della provinciale Augusta Melilli.

“Vorrei rammentare che, tramite la stampa ed una email inviata ai deputati regionali, sollecitai l’apertura del tratto ex SS 114 Siracusa Augusta, bloccata da oltre 4 anni con intervallo di qualche mese.

Ci son voluti 6 mesi, solo per il sopralluogo, e conoscere in che modo intervenire e trovare i fondi. Sono trascorsi altri 5 mesi senza notizie sulle somme da reperire e se c’è un inizio di progetto in fase di realizzazione.  

Esprimo gratitudine al deputato all’Ars Giuseppe Carta, per la sua interrogazione urgente, sia al presidente della regione Renato Schifani, sia all’assessore competente Alessandro Aricò, del 17 maggio del 2023 e da allora fra un mese sarà trascorso un altro anno, quindi una importante via di fuga bloccata da quasi 5 anni, senza il compimento di un passo avanti”.

Di Franco ritiene inutili le esercitazioni per il maremoto, per i terremoti o incidenti industriali se si mantiene una delle vie di fuga bloccate per anni.

“Oltre all’intervento di Giuseppe Carta, ricordo anche che il coordinatore provinciale di Forza Italia suggerì, in attesa della soluzione definitiva, l doppio senso nell’altra corsia.

I cittadini vorrebbero conoscere a che punto è l’iter. È vergognoso che un problema, di estrema importanza, in una zona industriale, venga sottovalutato.

Si confida in una risposta a mezzo stampa – conclude il presidente dell’associazione Umberto I affinché i cittadini siano messi a conoscenza, dai deputati regionali siracusani, dal commissario della provincia.

Da cittadino sarò vigile sino allo sfinimento, e fin quando la strada non sarà riaperta. i auguriamo, parlando di vie di comunicazioni, che il 12 aprile sia aperto al transito il sottopasso di Brucoli, chiuso da 4 anni”.

image_pdfStampa
Tag
riaperturarischiassociazione Umberto Iex 114Mimmo Di Francointerventi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Catania | Pusher “a domicilio” arrestato dai Carabinieri
Articolo Successivo Carlentini | Premio alla carriera per il critico letterario Salvatore Silvano Nigro
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Violazioni al Codice della strada e monitoraggio ambientale: in campo la Polizia provinciale

11 Novembre 2025

Augusta | Si porta in scena la storia: gli studenti diventano protagonisti del “Processo a Federico II”

11 Novembre 2025

Francofonte | Prevenzione oncologica, il 24 novembre il camper mammografico in città

11 Novembre 2025

Trapani | Sanremo Giovani, la Sicilia fa il tifo per Renato D’Amico, unico cantautore dell’isola in gara

11 Novembre 2025

Siracusa | Confindustria: l’augustano Leone La Ferla eletto presidente della sezione Cemento

11 Novembre 2025

Augusta | Manovre sospette: fermato automobilista con patente revocata

11 Novembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}