Prestigioso traguardo per la danza siciliana: quattro giovani ballerine di Augusta hanno conquistato il primo posto al Meeting di Danza di Lucca 2025 insieme al gruppo Ekta, Il composto da 16 concorrenti di Melilli,Priolo, Belvedere, Florida e Siracusa, imponendosi in una delle competizioni più rilevanti del panorama coreutico nazionale.
Le protagoniste del successo sono Vittoria Purgino (18 anni), Giorgia Altomare (18 anni), Marta Micari (15 anni) e Denissa Puglisi (13 anni), tutte allieve della scuola Officina della Danza di Priolo, allenate dai maestri Claudio Scalia e Fabiana Randinieri.
La loro esibizione ha colpito per precisione tecnica, intensità interpretativa e coesione scenica.
A impreziosire ulteriormente la trasferta è stato il riconoscimento individuale assegnato a Vittoria Purgino, che ha vinto il primo premio nella sezione danza classica, confermandosi come uno dei giovani talenti più promettenti a livello nazionale.
Le quattro ballerine, cariche di entusiasmo e soddisfazione, sono attualmente in viaggio di ritorno verso casa, accolte virtualmente da una comunità orgogliosa dei risultati raggiunti.
Un successo che premia l’impegno, la dedizione e la passione, e che rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il territorio siracusano.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.