breaking news

Augusta| Riaperti i mercati: da oggi bancarelle anche nel piazzale di via Bruno Buozzi -Video

Augusta| Riaperti i mercati: da oggi bancarelle anche nel piazzale di via Bruno Buozzi<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

Da stamane tornano operativi i mercati, ma solo per i prodotti alimentari. Bancarelle in via Bruno Buozzi, nel piazzale Maestri del Lavoro, di via Ponente, ma non in via Soccorso nei pressi della zona Sacro Cuore.

Sono trenta in totale le postazioni destinate alle bancarelle dei venditori ambulanti nel piazzale Nord di viale Bruno Buozzi che prima del lockdown ospitava la fiera settimanale del giovedì. Ma da oggi almeno fino a giorno 17 si potranno vendere solo prodotti alimentari. Con ordinanza numero 18 del 6 maggio, la sindaca, Cettina Di Pietro ha disposto, a partire dalla giornata odierna, la riapertura dei mercati all’aperto, esclusivamente per la vendita di generi alimentari.

Bancarelle anche in piazza Maestri del Lavoro, dove sono stati previsti 26 posteggi per ambulanti. Previsto lo svolgimento del “Mercato del contadino” per la sola giornata di martedì, per 10 posteggi.“La riapertura delle aree mercatali è stata possibile solo perché le norme contenute nei dpcm e nelle ordinanze regionali lo hanno permesso. L’ordinanza – dice la sindaca, Cettina Di Pietro tramite social – resta in vigore fino al 17 maggio, fatte salve ulteriori disposizioni governative. Si è resa necessaria, inoltre, l’adozione di particolari condizioni atte a far rispettare le norme di distanziamento fisico e quelle sanitarie imposte dalle competenti autorità”.  Niente mercato in via Soccorso nei pressi della zona Sacro Cuore del quartiere Borgata perché si tratta di un’area troppo ridotta che avrebbe consentito il posizionamento di sole 10 bancarelle. Pertanto a seguito di sopralluoghi della Polizia municipale è stato scelto il piazzale di viale Bruno Buozzi”.

[GUARDA IL VIDEO] – Sevizio di Francesco Giordano – Augusta – Fase 2: Primo giorno di apertura mercati rionali borgata e centro – Ambulanti aperti dopo lockdown: Finalmente una boccata di ossigeno.

Publiée par WEBMARTE.TV sur Vendredi 8 mai 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com