Skip to content
venerdì 31 Luglio 2026
BREAKING NEWS
31 Luglio 2026Priolo | Piena soddisfazione di Femca Cisl per il tavolo per la trasformazione di Eni Versalis al Mimit 31 Luglio 2026Lentini | Incendio nell’area dell’ex Alba Sud: Fratelli d’Italia presenta un’istanza di accesso agli atti per fare chiarezza 31 Luglio 2026Augusta | Raccolta firme contro la discarica di contrada  Marcellino: lunedì la consegna al Comune 31 Luglio 2026Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro 31 Luglio 2026Augusta | Orfanotrofio Parisi Zuppello Santangelo, il Comune nomina Costa e Pitruzzello nel Cda 31 Luglio 2026Lentini | Approvato il nuovo PEF dei rifiuti: costi in calo, ma scoppia il caso della maggioranza senza numeri 31 Luglio 2026Sicilia | Tennis giovanile, l’azzurro Giovanni Fazio alla Lampo Trophy Cup  31 Luglio 2026Roma | Il Milan e l’Italia piange la sua leggenda: Franco Baresi è morto a 66 anni 31 Luglio 2026Canicattini Bagni  | Guidava un’auto rubata a Siracusa: 41enne denunciato per ricettazione 31 Luglio 2026Siracusa | Carta identità senza scadenza per over 70, Osservatorio civico: “ricordiamoci della donazione di organi” 31 Luglio 2026Santa Maria di Licodia | A 3 anni vagava da solo per strada: trovato dai Carabinieri, denunciata la madre 31 Luglio 2026Messina | Crollo palazzina, si continua a scavare senza sosta tra le macerie 31 Luglio 2026Augusta | Ex SS114, Di Franco sollecita la riapertura: «Basta rinvii, si rispetti il cronoprogramma
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Canicattini Bagni  | Guidava un’auto rubata a Siracusa: 41enne denunciato per ricettazione

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Santa Maria di Licodia | A 3 anni vagava da solo per strada: trovato dai Carabinieri, denunciata la madre

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Messina | Crollo palazzina, si continua a scavare senza sosta tra le macerie

    31 Luglio 2026
    Cronaca

    Messina | Crolla palazzina a due piani: cinque i feriti, sette i dispersi

    30 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 836
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sindacale

    Priolo | Piena soddisfazione di Femca Cisl per il tavolo per la trasformazione di Eni Versalis al Mimit

    31 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Incendio nell’area dell’ex Alba Sud: Fratelli d’Italia presenta un’istanza di accesso agli atti per fare chiarezza

    31 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Raccolta firme contro la discarica di contrada  Marcellino: lunedì la consegna al Comune

    31 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro

    31 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sanità
Sanità

Augusta| Si torna al pre-Covid 13 con posti letto in Medicina e 6 in Chirurgia

Redazione WebmarteRedazione Webmarte11 Giugno 2020 5321 Minuti di lettura0

All’ospedale di Augusta si torna al pre -Covid. Con un comunicato stampa l’Asp di Siracusa annuncia la graduale riapertura dei reparti ospedalieri. Dal 17 giugno riattivati 13 posti letto in Medicina e 6 in Chirurgia.

[/]

Perderanno rispettivamente 5 e 8 posti letto, per garantire i distanziamento tra un paziente e l’altro, i reparti di Medicina e Chirurgia che torneranno da giorno 17 gradualmente operativi e che, prima di essere dimessi per consentire l’allestimento del Covid center al Muscatello contavano rispettivamente 18 e 14 posti letto (per un totale di 32 posti riservati ai positivi al Coronavirus. Ora che l’emergenza sembra essere passata, visto che nella provincia di Siracusa da giorni si registrano zero casi , l’Asp procede alla riapertura graduale dei reparti, ma manifesta l’intenzione di ripristinarne la piena funzionalità.

“L’Asp di Siracusa prosegue nella attuazione degli interventi di organizzazione sanitaria per un graduale ritorno alla normalità e all’uscita dalla fase emergenziale considerato l’attuale andamento dell’epidemia da Covid 19 con la riattivazione dei servizi ospedalieri che erano stati provvisoriamente ridotti o sospesi durante la Fase 1.  L’obiettivo della direzione aziendale, come sottolinea il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, è ripristinare la piena funzionalità dei presidi ospedalieri della provincia, secondo le indicazioni assessoriali e compatibilmente con la tenuta del sistema dal punto di vista epidemiologico che in provincia di Siracusa attualmente registra zero positivi al Covid 19 dal 6 giugno scorso.

[/]

Il reparto di Medicina, per aderire alle indicazioni sul distanziamento, così come programmato dalla direzione sanitaria di Augusta, sarà attivato con 13 posti letto, il reparto di Chirurgia con 6. Dalla 8 della stessa data saranno effettuabili i ricoveri da pronto soccorso per le urgenze e quelli programmati. Tutti i percorsi differenziati saranno riportati alle condizioni pre Covid tranne quelli del Pronto soccorso. Inoltre, secondo le indicazioni del direttore dell’Oncologia, il reparto di Oncologia sarà spostato nei locali precedentemente condivisi con la Ematologia. La Neurologia verrà mantenuta nei locali della ex Chirurgia, nello stesso piano della Ematologia cui verranno assegnate ulteriori unità infermieristiche, oltre a quelle attualmente assegnate, in modo da poter incrementare le attività assistenziali.

 

 

 

image_pdfStampa
Tags
muscatello augustariapertura gradualeOspedaleSalvatore Lucio Ficarramedicinaasp siracusarepartichirurgia13 posti letto17 giugno6 posti letto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| Magliette con scritte razziste davanti al tempio d’Apollo
Articolo successivo Siracusa| Da domenica ritornano i mercati di piazza S.Lucia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Raccolta firme contro la discarica di contrada  Marcellino: lunedì la consegna al Comune

31 Luglio 2026

Siracusa | Frode telefonica da 15 mila euro, il personale di Poste blocca il raggiro

31 Luglio 2026

Lentini | Incendio nell’area dell’ex Alba Sud: Fratelli d’Italia presenta un’istanza di accesso agli atti per fare chiarezza

31 Luglio 2026

Messina | Crollo palazzina, si continua a scavare senza sosta tra le macerie

31 Luglio 2026

Sicilia | Tennis giovanile, l’azzurro Giovanni Fazio alla Lampo Trophy Cup 

31 Luglio 2026

Canicattini Bagni  | Guidava un’auto rubata a Siracusa: 41enne denunciato per ricettazione

31 Luglio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}