Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Aveva in auto un coltello a serramanico: denunciato 37enne

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Melilli | Da Noto alla festa di san Sebastiano con la droga: denunciato. Sequestrato stupefacente

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Palermo

    Palermo | Giro di Sicilia, presidente Auccello: “Prima tappa sarà verso la Magna Grecia”  

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Il “Corbino” corre contro la fame: studenti e famiglie uniti in una grande gara di solidarietà [VIDEO]

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Senza categoria
Senza categoriaCronaca

Augusta| Stava per rubare oltre mille litri di gasolio: arrestato dai Carabinieri

Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Luglio 2020 4641 Minuti di lettura0

I Carabinieri hanno arrestato un uomo che stava tentando di rubare gasolio da una raffineria del territorio megarese. Si tratta di Mario Cosentino, 66 anni di Melilli.

[/]

I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Augusta, la  scorsa notte, hanno arrestato per tentato furto Mario Cosentino, sessantaseienne di Melilli, già noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di trafugare un ingente quantitativo di gasolio dal deposito di una raffineria sita nella zona industriale megarese. I militari allertati da una chiamata al numero unico di emergenza “112”, si sono subito recati nella raffineria, dove nella “sala pompe-gasolio” del deposito carburante, hanno trovato l’uomo intento ad asportare gasolio che, mediante una manichetta flessibile applicata al momento sulle condutture di carburante, immetteva in taniche da 25 litri cadauna.

Sull’automezzo utilizzato  da Cosentino  sono state rinvenute ben 79 taniche da 25 litri cadauno, di cui molte già piene e le altre pronte per il riempimento, per un totale complessivo di oltre 1000 litri di carburante asportato. L’attività posta in essere dall’arrestato si è rilevata molto pericolosa poiché svolta in spregio alle minime norme di sicurezza e non curandosi del potenziale pericolo derivante da un eventuale innesco al’’interno del deposito dove sono stoccate decine di migliaia di litri di carburante. L’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato furto, l’automezzo utilizzato e le taniche sono state sottoposte a sequestro, il combustibile consegnato al personale della raffineria, mentre sono in corso accertamenti per verificare le modalità di ingresso di Mario Cosentino all’interno della raffineria che risulta essere vigilata 24 ore su 24.

image_pdfStampa
Tags
zona industrialenucleo radiomobilemilitaricarburanteraffineriagasolioCarabinieriingente quantitativoaugustaMario Cosentinomelillitentato furtoarrestato
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa| Il Settebello azzurro si apre ai cittadini nel mare di Ortigia
Articolo successivo Siracusa| Solidarietà: un gol per Emma
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}