Skip to content
sabato 16 Maggio 2026
BREAKING NEWS
15 Maggio 2026Siracusa | Eccellenza, finale playoff nazionale. Il Calcio Avola ad un passo dalla serie “D” 15 Maggio 2026Melilli | “Le canzoni felici di Morrissey”: il nuovo singolo de La Governante [VIDEO] 15 Maggio 2026Augusta | Una nota della FIMP sulla vicenda della bimba colpita da diabete dopo il vaccino Hpv 15 Maggio 2026Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansirausa scrive alla presidente e ai soci pubblici della Sac 15 Maggio 2026Priolo | Il sindaco Gianni ha incontrato i vertici di Ludoil 15 Maggio 2026Augusta |  Confcommercio Siracusa rafforza la presenza ad Augusta: Luigi Scarnato nuovo delegato comunale 15 Maggio 2026Siracusa | Concorso internazionale di composizione Luis Bacalov: Andrea Passanisi vince il primo premio a Taranto 15 Maggio 2026Siracusa | Droga nascosta nel divano letto: scoperto un deposito di hashish, un arresto 15 Maggio 2026Siracusa | La Borgata e Ortigia senz’acqua: il Comitato presenta un esposto ad Arera 15 Maggio 2026Sciacca | Tragedia sulla statale 115: in viaggio di nozze giovani turisti muoiono nello scontro con un’auto 15 Maggio 2026Augusta| Confronto tra i candidati sindaci nella chiesa del Cristo Re: sociale, porto e bilancio al centro del dibattito 15 Maggio 2026Modica | Al via il corso di formazione “Scuola Sicura” promosso da Flc Cgil e Icotea 15 Maggio 2026Augusta | Amministrative 2026: il Comune cerca eventuali sostituti dei presidenti di seggio rinunciatari
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Una nota della FIMP sulla vicenda della bimba colpita da diabete dopo il vaccino Hpv

    15 Maggio 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa | Droga nascosta nel divano letto: scoperto un deposito di hashish, un arresto

    15 Maggio 2026
    Agrigento

    Sciacca | Tragedia sulla statale 115: in viaggio di nozze giovani turisti muoiono nello scontro con un’auto

    15 Maggio 2026
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 776
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Siracusa | Eccellenza, finale playoff nazionale. Il Calcio Avola ad un passo dalla serie “D”

    15 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Melilli | “Le canzoni felici di Morrissey”: il nuovo singolo de La Governante [VIDEO]

    15 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Una nota della FIMP sulla vicenda della bimba colpita da diabete dopo il vaccino Hpv

    15 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansirausa scrive alla presidente e ai soci pubblici della Sac

    15 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSport

Augusta | Trofeo CONI. La Sicilia seconda in classifica generale

Trofeo CONI, la Sicilia al secondo posto in classifica generale
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Ottobre 2024 7151 Minuti di lettura0

Che fatica però, verrebbe da dire. Se da un lato l’attività remiera augustana, che ha ben rappresentato la Sicilia al Trofeo Coni portando in alto i propri colori, dall’altro deve fare i conti con le difficoltà di programmazione, per esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno.


A rappresentare la Sicilia in campo nazionale alla fase finale nazionale del Trofeo Coni per il canottaggio, che si è disputato a Palermo con la partecipazione di 12 regioni (ognuna di queste composta da quattro atleti della categoria Cadetti sotto i quattordici anni, due femmine e due maschi), gli atleti Flavio Spinali e Sofia Ternullo.

Il risultato finale ha visto vincere la regione Friuli Venezia Giulia davanti a Lombardia e Puglia, mentre la squadra siciliana composta dagli augustani della Canottieri Club Nuoto Augusta: dal 13enne Flavio Spinali (allievo C), Sofia Ternullo, dalla messinese Silvia Messina del Rowing Club Peloro, e dal palermitano Francesco Jan Martucci della societa’ Canottieri Palermo, si e’ classificata al sesto posto.

Il commento positivo alla gara del coach Vincenzo Galoforo che sottolinea ancora le difficoltà della società nel praticare questo sport: “Bravissimi i miei ragazzi Sofia e Flavio per i risultati ottenuti. Si sono ben allenati in barca sul remoergometro e nella corsa, con costanza e programmazione e tanti duri allenamenti qualche volta anche un po’ noiosi, ma questi sono i risultati dei loro sacrifici.

La Canottieri Club Nuoto Augusta (non per piangermi addosso) va avanti a stento, con la difficoltà di programmare degnamente, ed esaltare questi ed altri risultati agonistici ottenuti quest’anno per la stagione 2025.

Con questi risultati, con questi mezzi, attrezzature e un parco imbarcazioni ormai sempre più obsoleti, sia tecnologicamente che costruttivamente, facciamo l’ennesimo appello all’amministrazione comunale che ci ignora in maniera imbarazzante, non rispondendo alle nostre richieste di aiuto che abbiamo inviato anche in modalità Pec richiesto nel 2019.

Voglio concludere con un grazie dal profondo del mio cuore ai miei ragazzi che nel corso della stagione 2024 con i loro risultati e le loro prestazioni in campo regionale e nazionale hanno onorato loro stessi, il sottoscritto, e la società Canottieri Club Nuoto Augusta”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Siciliacanottieri club nuoto augustaflavio spinalisofia ternulloTrofeo Conipalkermosilvia messinafrancesco martucci
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Chiuso dalla Polizia per un mese un circolo privato
Articolo successivo Augusta | Riqualificazione area ex chiesa di Gesù e Maria presto realtà
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Modica | Al via il corso di formazione “Scuola Sicura” promosso da Flc Cgil e Icotea

15 Maggio 2026

Augusta | Una nota della FIMP sulla vicenda della bimba colpita da diabete dopo il vaccino Hpv

15 Maggio 2026

Augusta | Amministrative 2026: il Comune cerca eventuali sostituti dei presidenti di seggio rinunciatari

15 Maggio 2026

Priolo | Il sindaco Gianni ha incontrato i vertici di Ludoil

15 Maggio 2026

Melilli | “Le canzoni felici di Morrissey”: il nuovo singolo de La Governante [VIDEO]

15 Maggio 2026

Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansirausa scrive alla presidente e ai soci pubblici della Sac

15 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}