breaking news

Augusta| Valentina Lombardo è la più giovane dirigente scolastica in Sicilia

Augusta| Valentina Lombardo è la più giovane dirigente scolastica in Sicilia
Attualità
1

Valentina Lombardo, 39 anni, augustana, è la più giovane dirigente scolastica in Sicilia. Nominata nell’agosto del 2019 preside del I Istituto comprensivo “Vittorio Veneto” di Lentini, quest’anno ha ottenuto la conferma in ruolo.

E’ augustana la più giovane dirigente scolastica in Sicilia. Si tratta di Valentina Lombardo, 39 anni,  ingegnere elettronico. Ha insegnato per 12 anni elettronica prima di partecipare e vincere il concorso per dirigere una scuola. Ed ha ottenuto l’incarico in una realtà storica di Lentini: la prima statale, nata nel 1930 come scuola elementare e che si è poi trasformata in istituto comprensivo. Oggi il Vittorio Veneto conta 650 alunni (tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

“Per me è un orgoglio dirigerlo. L’anno scorso dopo diversi anni di insegnamento – dice la giovane dirigente – ho scelto di mettermi in gioco per cercare di migliorare la realtà scolastica, che necessita di energia e di qualcuno che abbia voglia di spendersi per monitorarne le esigenze”. Nella procedura concorsuale è risultata essere la più giovane dirigente in Sicilia. In seguito alla chiusura delle scuole a causa della pandemia e dell’avvio della Dad (didattica a distanza) essendo un ingegnere elettronico per Valentina Lombardo è stato più semplice organizzare il nuovo modo di fare scuola. Ha lavorato tanto per digitalizzare l’istituto ha riorganizzato procedimenti, puntando molto su nuove tecnologie. La neo dirigente, oltre a portare avanti con impegno, passione e dedizione questo importante lavoro, è anche moglie e mamma di un bimbo di 6 anni.

One Comment

  1. Luigi Solarino says:

    E’ un pregio leggere quanto scritto sulla neo preside Valentina Lombardo, complimenti per la Preside. Luigi Solarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com