breaking news

Augusta| Venerdì al Megara la sesta edizione della notte nazionale del Liceo classico

15 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Venerdì al Megara la sesta edizione della notte nazionale del Liceo classico
Attualità
0

Si svolgerà venerdì, dalle 18 alle 24, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amato” della cittadella degli studi la sesta edizione della Notte nazionale del Liceo Classico.

Nell’auditorium Giuseppe Amato, adiacente alla storica sede del  Liceo Classico “Megara” di Augusta, diretto da Renato Santoro, venerdì 17 gennaio, dalle 18 alle 24, avrà luogo, per il sesto anno consecutivo, la Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, patrocinato dal Miur e che anche quest’anno si pregia di avere come illustri partners Rai Cultura e Rai Scuola. Da mesi docenti e studenti, animati da passione e dedizione, lavorano alacremente alla realizzazione della serata. L’evento, a cui quest’anno parteciperanno in contemporanea ben 436 licei classici in tutta Italia, nasce con un  duplice scopo: da un lato, far riscoprire alla collettività il gusto, la vitalità e la “modernità” degli studi classici che costituiscono una preziosa e imprescindibile chiave di lettura per interpretare la complessa realtà che ci circonda; dall’altro, veicolare agli studenti i contenuti in un modo alternativo, puntando a una formazione di natura diversa che si affianca proficuamente a quella tradizionale.

Nel corso della serata gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica. Verranno anche premiati gli studenti delle classi seconde e terze medie vincitori della quinta edizione dell’ Agone letterario Megarensis. L’invito è rivolto alla cittadinanza, agli studenti di seconda e terza media, agli ex-docenti, agli ex-studenti e a chiunque desideri trascorrere una piacevole serata all’insegna della classicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com