“A Carlentini il sindaco Stefio si elogia da solo sulla riduzione della tari, niente di straordinario visto che nel 2024 le attività commerciali hanno pagato cifre da capogiro (circa 84€ a mq) e senza nessun tipo di agevolazioni e oggi si erge a grande politico dicendo : “questo è il risultato politico di una amministrazione che crede nella gestione pubblica efficiente , nella trasparenza e nell’impegno quotidiano per migliorare la vita dei propri cittadini”. Una frase che lascia intendere come il sindaco viva nel metaverso e non a Carlentini”, a parlare è il coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Carlentini, Sebastiano Rossello.
“Allo stesso tempo i suoi assessori e consiglieri si ergono a grandi politici internazionali facendo mozioni sulle guerre nel mondo (legittimo e rispettoso) e collaborando con gruppi studenteschi che vogliono persino cambiare il nome di Borgo Rizza in Borgo EX perché quel nome ricorda il fascismo, fdi ricorda invece che quel nome ricorda momenti bellissimi di spensieratezza dei nostri nonni e bisnonni che nulla avevano a che fare con il fascismo”, prosegue ancora.
“Un progetto quello della decolonizzazione che ad oggi pare abbia portato ben poco. In tutto ciò la città di Carlentini versa nel degrado più totale e non è polemica sterile come la chiama questa geniale giunta, è pura realtà. Tant’è vero che nell’ultimo mese la città e le attività commerciali del centro storico vivono un grande disagio a causa dei lavori di manutenzione fatti in piazza, lavori che pare siano stati bloccati, su questo chiediamo spiegazioni imminenti”, sottolinea.
“Domenica c’è stato un bellissimo evento in piazza organizzato da una scuola di danza e i grandi politici che ci amministrano non sono stati nemmeno in grado di fornire posti a sedere per la gente. Ancora una volta questa amministrazione ci dà prova della mancanza di visone e progettualità per la città. Anche quest’anno non è stato organizzato nulla per l’estate e per i cittadini e le attrazioni che dovevano essere pronte ormai un mese fa (parco archeologico ed ex macello) pare siano scomparse dall’agenda politica del PD. L’unico progetto andato a buon fine è il parco situato a Santuzzi che purtroppo come ci fanno notare molti cittadini rischia di essere lasciato a se stesso, nessun controllo e nessun programma di mantenimento dello stesso”, ribadisce ancora.
“Il circolo di fratelli d’Italia invita l’amministrazione a giocare meno a fare i grandi politici e avere rispetto per le poltrone che occupano ascoltando i cittadini e rimuovere i forti disagi che la città sta vivendo”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.