“Come Sindaco ho inviato una richiesta di incontro urgente al Commissario Straordinario dell’ASP di Siracusa”, a scrivere è il sindaco di Carlentini, dott. Giuseppe Stefio, in merito alla situazione in cui versa l’ospedale di Lentini e la medicina di base a Carlentini.
“È mio dovere portare sul tavolo delle autorità competenti le criticità che stanno affliggendo il nostro ospedale di Lentini e la medicina di base nel nostro territorio”.
Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, il sindaco Stefio commenta, “la carenza di medici è preoccupante e mette a rischio la continuità del servizio”.
“Non possiamo permettere che l’ospedale chiuda i battenti per mancanza di personale”.
E poi affronta anche la tematica riguardante la medicina di base e la pediatria a Carlentini, “molte famiglie sono costrette a rivolgersi fuori dal Comune perché a Carlentini mancano pediatri e medici di famiglia”.
“È una situazione insostenibile”, ribadisce con forza il primo cittadino.
“Pretenderò risposte certe e interventi immediati dall’Assessorato Regionale. La salute dei carlentinesi non è negoziabile”.
”Vi terrò aggiornati sugli esiti dell’incontro e sui prossimi passi”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.


















