“Purtroppo a Carlentini si assiste ancora una volta ad una mancanza e determinazione della politica di maggioranza e minoranza, ne è prova la scelta velocissima di far votare i progetti per la democrazia partecipata nella giornata di ieri, perché, a quanto pare la comunicazione è arrivata in data 19 agosto”, ha fatto sapere Concetta Torcitto, di FDI Carlentini.
“Va tutelato un servizio così importante per la città e per chi, soprattutto associazioni e cittadini, si spende per valorizzare il territorio con progetti che vede l’erogazione di fondi comunali e regionali per le relative realizzazioni”.
“Chiediamo di dare più tempo la prossima volta ai cittadini di conoscere i vari progetti e allo stesso tempo di dare modo ai protagonisti degli stessi di spiegare e promuovere le proprie idee così da permettere ai cittadini di partecipare ad una competizione elettorale equa e trasparente”.
“Ci auguriamo per il futuro che sia la politica votata dai cittadini a decidere su determinate scelte fondamentali per la città ed evitare come negli ultimi anni ha fatto il sindaco Giuseppe Stefio di delegare dirigenti che pare ultimamente abbiano preso i pieni poteri per fare il bello e cattivo tempo della città di Carlentini “.
“Il sindaco e la giunta sono cosi abituati a delegare responsabilità che dovrebbero essere loro che per l’inaugurazione dell’ ANTE PARCO ARCHEOLOGICO non si sono degnati nemmeno di invitare il cts del parco , priva del fatto che non c’è nessuna visione e progetto per rilanciare in attrazione così importante per il nostro territorio”, conclude.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










