Un’operazione di controllo coordinata dalla polizia ha portato alla chiusura immediata di una macelleria in via Plebiscito, a Catania, a causa di gravi carenze igieniche e irregolarità amministrative.
Il titolare dell’attività è stato sanzionato con 2.000 euro per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo previste dal manuale Haccp, mentre il corpo forestale ha elevato una sanzione di 1.500 euro per la mancata tracciabilità della carne avariata.
Inoltre, la polizia locale ha sequestrato un braciere abusivo utilizzato per la cottura della carne in strada e ha elevato sanzioni per violazioni relative all’occupazione di suolo pubblico e al conferimento dei rifiuti.
In totale, il gestore dell’attività è stato multato per circa 4.400 euro. L’operazione è stata condotta dall’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania e dal reparto prevenzione crimine “Sicilia Orientale”, con la partecipazione di diverse forze dell’ordine e istituzioni locali.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.