Un’operazione di soccorso è stata condotta dalla Capitaneria di porto di Siracusa nella mattinata di oggi, per salvare un turista belga di 78 anni che era stato vittima di una rovinosa caduta sulla scogliera della località Marchesa del Cassibile.
La Guardia Costiera è stata attivata dopo che la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Siracusa ha ricevuto la segnalazione dell’incidente.
A causa dell’impossibilità di procedere ad un recupero via terra, è stata impiegata la motovedetta CP 568 con a bordo personale militare dipendente abilitato Soccorritore marittimo.
Il Soccorritore marittimo ha raggiunto a nuoto l’infortunato, che non poteva deambulare a causa del trauma subito e delle diverse escoriazioni riportate, e lo ha sostenuto in galleggiamento con l’ausilio di un salvagente anulare, trainandolo a nuoto sino alla motovedetta.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.