È stato inaugurato stamani, nei locali di contrada Quadri, lo sportello virtuale del Centro per l’impiego. Il Comune di Francofonte è stato tra i primi ad aderire al progetto ospitando le attrezzature necessarie all’interno dei propri locali e, oltre a fornire degli appositi spazi, offre anche assistenza primaria all’utenza.
Si tratta di un progetto che Francofonte, grazie all’impegno costante del sindaco Lentini, ha accolto per accorciare le distanze tra i cittadini e i centri per l’impiego in modo tale da avere i servizi a portata di click.
Stamattina, all’inaugurazione erano presenti, oltre allo stesso sindaco Lentini, anche il dirigente generale Ettore Foti, il responsabile del centro per l’impiego di Siracusa, Salvatore Petrilla, il dott. Guccione, i tecnici, i consiglieri comunali, gli assessori, la dirigente al VII settore, avv. Giusy Tuzza, la responsabile dei servizi sociali, dott.ssa Roberta Di Stefano e cittadini presenti per l’occasione.
“Abbiamo accolto questa iniziativa e immediatamente abbiamo ottenuto questa innovazione tecnologica per Francofonte. Continuiamo sempre a fare un passo avanti per sostenere i nostri concittadini a 360 gradi. Attraverso l’impiego della tecnologia vogliamo fornire un servizio utile e che manca nel nostro paese”, ha detto il sindaco Lentini alla cerimonia di inaugurazione.
Dopo i saluti iniziali, è stata fatta una piccola dimostrazione durante la quale è stato spiegato il funzionamento dello sportello.
Lo sportello è già attivo e disponibile per il cittadino sin dalla giornata di oggi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.