
“Con grande soddisfazione comunichiamo un importante risultato raggiunto nell’ambito della prevenzione oncologica, come riportato dai dati ufficiali dell’ASP di Siracusa aggiornati a giugno 2025”, ad annunciarlo sono il sindaco Lentini e l’assessore alla salute, dott. Francesco La Rocca.
“Francofonte si è classificata al primo posto tra i 21 comuni della provincia per percentuale di adesione agli screening per il tumore alla mammella e al colon retto, e al nono posto per lo screening del tumore della cervice uterina”.
“Un traguardo che testimonia l’attenzione e la partecipazione attiva dei cittadini francofontesi, oltre alla bontà del lavoro portato avanti in sinergia tra ASP, Comune, operatori sanitari”, proseguono nella nota.
“Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno aderito e a quanti, a vario titolo, hanno contribuito a questo importante risultato”.
“Continueremo con determinazione a promuovere la cultura della prevenzione, consapevoli che la salute pubblica si costruisce insieme, giorno dopo giorno”.
“Francofonte dimostra ancora una volta di essere una comunità attenta, informata e partecipe”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









