Skip to content
giovedì 12 Marzo 2026
BREAKING NEWS
12 Marzo 2026Augusta | Quando la storia prende voce: gli studenti incontrano Stefania Germenia 12 Marzo 2026Siracusa | “Syrakò”, in un volume gli atti delle giornate in memoria di Gioacchino Lena e Roberto Mirisola
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa il neo direttore del Policlinico Iacolino

    10 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 722
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Quando la storia prende voce: gli studenti incontrano Stefania Germenia

    12 Marzo 2026
    leggi di più
    Cultura

    Siracusa | “Syrakò”, in un volume gli atti delle giornate in memoria di Gioacchino Lena e Roberto Mirisola

    12 Marzo 2026
    leggi di più
    Ragusa

    Ragusa | Calcio, Eccellenza, il Modica sente odore di serie D

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | L’Ars boccia il terzo mandato ai sindaci dei comuni con meno di 15 mila abitanti

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàFrancofonte

Francofonte | Morte Filippo Montalto, il cordoglio dell’amministrazione

L'amministrazione comunale ha voluto ricordare, attraverso una nota, la morte del pittore Filippo Montalto.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Febbraio 2024 1.0600 Minuti di Lettura1

L’amministrazione comunale ha voluto ricordare, attraverso una nota, la morte del pittore Filippo Montalto, le cui opere sono state esposte in tutto il mondo.

Nel palazzo municipale, tra l’altro, c’è una sala museale a lui dedicata con opere che ha voluto donare personalmente alla sua città.

“Il Sindaco e l’amministrazione comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Montalto per la perdita del loro caro Filippo”, scrive il sindaco Lentini in una nota.

“Si coglie l’occasione per ricordare un eccellente artista , di origini francofontesi, noto in tutto il mondo per la sua creatività e per la sua arte innovativa sempre a passo con i tempi”.

“Pittore pluripremiato, ha esposto le sue opere in tutto il mondo. Francofonte è onorata di conservare presso la Sala museale a lui dedicata, nel Palazzo municipale, molte delle sue opere di indiscutibile bellezza e valore, ossia le tante opere che l’artista ha donato per metterle a disposizione della cittadinanza e del suo amato paese”, conclude il sindaco Lentini.

image_pdfStampa
Tag
Francofonte
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania | Operazione “Ultimo Brindisi”, arrestate 10 persone per associazione a delinquere finalizzata all’evasione dell’IVA e della bancarotta fraudolenta
Articolo Successivo Lentini | Rigenerazione urbana, avviato il cantiere per il progetto di piazza Beneventano

1 Commento

  1. Author
    Giuseppe Montalto
    27 Febbraio 2024 at 11:56

    Grazie al Sig. Sindaco e a tutta l’Amministrazione per il sentito pensiero rivolto al caro papà.
    Ha amato tanto la sua Francofonte.
    Famiglia Montalto

    Rispondi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | “Syrakò”, in un volume gli atti delle giornate in memoria di Gioacchino Lena e Roberto Mirisola

12 Marzo 2026

Augusta | Quando la storia prende voce: gli studenti incontrano Stefania Germenia

12 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}