breaking news

Francofonte | Sospesa l’attività didattica in presenza fino al 30 novembre

15 Novembre 2020 | by Silvio Breci
Francofonte | Sospesa l’attività didattica in presenza fino al 30 novembre
Attualità
'
0

Aumentano i positivi. Ordinanza del sindaco: «Necessario assumere ogni misura di contrasto e di contenimento del contagio». Si torna alla didattica a distanza.

Anche a Francofonte chiudono le scuole. A causa dell’impennata della curva epidemiologica e a seguito dei due recenti decessi verificatisi nella cittadina, il sindaco Daniele Lentini ha ordinato la sospensione precauzionale delle attività didattiche in presenza della scuola materna, primaria e secondaria di primo grado del secondo istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola materna comunale “Regina Elena” a partire da domani 16 novembre e fino al 30 novembre. L’obiettivo è quello di limitare la diffusione del virus all’interno della popolazione scolastica e permettere il recupero delle attività di tracciamento.

Il sindaco: «Un obbligo tutelare la salute dei cittadini». «Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e il conseguente incremento dei casi anche nella nostra città – sottolinea il sindaco – diventa necessario assumere ogni misura di contrasto e di contenimento del contagio. Come primo cittadino è mio obbligo tutelare la salute dei francofontesi, a cominciare da tutti i bambini che frequentano gli istituti scolastici. Per un periodo limitato dell’anno è possibile adottare la didattica a distanza. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente scolastica, la dottoressa Teresa Ferlito, e tutto il personale docente che si è messo al lavoro immediatamente facendo lezioni online».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com