breaking news

Lentini | Al via alla Info-School il corso di addetto amministrativo segretariale per il personale Ata

Lentini | Al via alla Info-School il corso di addetto amministrativo segretariale per il personale Ata
Attualità
0

L’inizio previsto per la fine di ottobre. Il corso – 676 ore, di cui 240 di stage – consente di ottenere il punteggio valido ai fini dell’inserimento nella graduatoria del personale Ata.

“Addetto amministrativo segretariale”. Formare figure professionali con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno. È l’obiettivo del corso per “Addetto amministrativo segretariale” che dalla fine di ottobre si svolgerà alla Info-School di Lentini (via Luigi Einaudi 6/A), ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Sicilia e certificato Iso 9001 che dal 1997 prepara i propri studenti facendo acquisire loro competenze e qualifiche spendibili nel mondo del lavoro. Il corso abilitante per “Addetto amministrativo segretariale” (676 ore, di cui 240 di stage) è necessario per coloro che stanno pensando di presentare la domanda per il personale Ata 2021.

Punteggio valido per la graduatoria del personale Ata. Grazie al corso è possibile acquisire le giuste competenze e ottenere il punteggio (1,5 punti) valido ai fini dell’inserimento nella graduatoria del personale Ata. Il requisito richiesto per la iscrizione al corso è il possesso del titolo di scuola secondaria di primo grado e la qualifica professionale rilasciata dalla Regione Sicilia ai sensi dell’articolo 14 della legge 845 del 1978 è valida su tutto il territorio nazionale. La necessità di formare la figura di “Addetto amministrativo segretariale” attraverso uno specifico corso nasce dal bisogno, da parte delle amministrazioni scolastiche, di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi, in ambito scolastico, impongono la necessità di ricorrere a un professionista che, rispondendo direttamente al direttore dei servizi generali e amministrativi, gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili.

Occasioni di inserimento in qualunque tipologia di azienda. Per la trasversalità delle competenze acquisite grazie al corso, l’“Addetto amministrativo segretariale” potrà trovare occasioni di inserimento in qualunque tipologia di azienda. In particolare, il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il personale Ata (Assistente tecnico ausiliare) degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici). Inoltre, consente di ottenere punteggio aggiuntivo per la partecipazione a concorsi pubblici e delle Forze Armate, laddove previsto il possesso di una qualifica professionale ai sensi della legge 845 del 1978 (art. 14). Per maggiori informazioni sul corso è possibile consultare il sito www.info-school.it o contattare la segreteria al numero di telefono 095 941826.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com