breaking news

Lentini | Anniversario della fine della Grande Guerra, annullata la cerimonia

3 Novembre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Anniversario della fine della Grande Guerra, annullata la cerimonia
Attualità
'
0

Causa Covid non si svolgerà il corteo commemorativo organizzato ogni anno dal Comune con la locale sezione dell’Istituto del Nastro Azzurro.

Corteo annullato. Annullato, causa Covid, il tradizionale corteo commemorativo in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizzato ogni anno dal Comune in collaborazione con la locale sezione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare. L’amministrazione comunale garantirà comunque, alle 17 di domani, la deposizione di una corona d’alloro sulla lapide del Milite Ignoto per commemorare «con partecipazione e spirito unitario tutti coloro che con dedizione, fatica e sacrifici permisero di realizzare l’unità di Italia».

Bosco: «Gratitudine per le Forze Armate». Centodue anni fa, il 4 novembre 1918, si concludeva con la firma dell’armistizio di Villa Giusti la prima guerra mondiale. «Oggi – ricorda il sindaco Saverio Bosco – la data, che segna l’anniversario della vittoria dell’Italia sull’impero Austro-Ungarico al termine di un conflitto che fu durissimo e sanguinoso, viene celebrata come Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, momento di ringraziamento e gratitudine alle Forze Armate per la presenza al fianco dei cittadini durante ogni emergenza, non ultima quella sanitaria che ha segnato e segna ancora la nostra quotidianità».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com