Ci sono anche i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte tra quelli selezionati per i fondi regionali inclusi nel programma annuale 2025, volti a sostenere le iniziative culturali, sociali ed economiche nei territori siciliani.
La città di Lentini riceverà 7.000 euro per l’organizzazione del Lentini Etno-Fest 2025, invece, per quanto riguarda Carlentini, la città riceverà 7.000 euro per l’ evento “Eventi Carlentini 2025.
Francofonte, infine, riceverà 8 mila euro per la festa della Madonna della Neve, patrona di Francofonte. Ogni anno questa festa richiama tantissimi fedeli e rappresenta un momento importante, non solo a livello religioso, ma anche di identità comunitaria.
I fondi regionali mirano all’ottenimento della coesione sociale e alla promozione della cultura locale, migliorando anche la vita delle stesse comunità siciliane destinatarie delle somme stanziate.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.