breaking news

Lentini | Consiglio comunale, eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti

29 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Consiglio comunale, eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti
Politica
0

Scelti con sorteggio pubblico come prevede la norma. Nel corso della seduta surrogata la dimissionaria Francesca Reale. Al suo posto Maurizio Commendatore.

Il nuovo collegio. Il Comune ha il suo nuovo collegio dei revisori dei conti. È composto da Vincenzo Calogero Catalano di Mussomeli, Vincenzo Salvato di Palermo e Biagio Cicerone di Vittoria. Sono stati scelti, così come prevede la norma, tramite un sorteggio pubblico effettuato nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale. I tre nominativi sono stati estratti dall’elenco contenente i 192 aspiranti che avevano presentato la propria manifestazione d’interesse alla nomina entro il 4 gennaio scorso. Per ognuno dei tre revisori (fatta eccezione per il presidente la cui indennità è aumentata del 50% rispetto al compenso base) il consiglio comunale ha deliberato un compenso annuo di 12.891 euro.

I “supplenti”. Il consiglio ha proceduto anche all’estrazione di altri nove nominativi ai quali si ricorrerà, a scorrimento, nel caso di rinuncia di uno o più titolari. Dell’elenco dei “supplenti” fanno parte Giuseppe Gervasi di Catania, Filippo Musso di Belmonte Mezzagno, Fabrizio Nicosia di Santa Caterina Villarmosa, Calogero Cittadino di Catania, Pietro Gioviale di Piraino, Antonio Tumminello di Castelbuono, Francesco Amata di Troina, Francesco Gazzo di Catania e Leonardo Passarello di Bagheria. Il nuovo collegio dei revisori dei conti resterà in carica per il triennio 2020-2022.

La surroga della Reale con Commendatore. Nel corso della seduta si è proceduto alla surroga della consigliera comunale Francesca Reale, dimessasi nei giorni scorsi. Al suo posto è subentrato il primo dei non eletti nella lista dei Popolari per Lentini, Maurizio Commendatore.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com