
Si è svolta ieri sera, a Palazzo Beneventano, la cerimonia di consegna delle borse di studio promosse dalla Fondazione Ing. Vincenzo Pisano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lentini, destinate agli studenti meritevoli delle scuole superiori della nostra città.
“Un riconoscimento che vuole premiare non soltanto il talento e la dedizione dei ragazzi assegnatari, ma che intende anche rendere omaggio al lavoro silenzioso e costante degli insegnanti e all’impegno quotidiano delle famiglie, che con sacrificio e sostegno hanno accompagnato i loro figli nel percorso scolastico”, ha fatto sapere il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro.
“Il premio rappresenta un incoraggiamento a proseguire con determinazione negli studi e, al tempo stesso, un invito a tutti gli studenti di Lentini a credere nel valore della formazione come strumento di crescita personale e collettiva”.
“Un pensiero particolare va anche a quanti, pur avendo dimostrato impegno e capacità, non sono rientrati nella graduatoria: il loro percorso non perde valore e rappresenta ugualmente motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica”.
“Con il Premio Pisano la città rinnova la convinzione che l’istruzione sia un diritto da tutelare e una risorsa da valorizzare, nell’esempio lasciato dall’ingegnere Vincenzo Pisano che, con la sua generosità, ha scelto di investire nel futuro dei giovani lentinesi”, ha concluso il sindaco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









