È stata una domenica pomeriggio all’insegna del confronto attivo quella organizzata da Antudo- Terra nella sede del candidato sindaco Efrem Sanzaro.
Non più decisioni calate dall’alto, ma una costruzione collettiva che parte dalle piazze e arriva alle istituzioni: è questo il segnale forte emerso durante l’ultima domenica di lavori, che ha visto una folta partecipazione di cittadini impegnati nel delineare le priorità per l’amministrazione del futuro.
L’incontro è stato strutturato attraverso sei tavoli di lavoro simultanei, ognuno dedicato a una sfida cruciale per il territorio. Tra questi pari opportunità e accessibilità, ambiente e decoro e sviluppo locale.
Seduti allo stesso tavolo, giovani e meno giovani insieme anche al candidato sindaco Sanzaro hanno scambiato punti di vista divergenti ma complementari, trasformando le difficoltà quotidiane in proposte concrete.
Per molti dei presenti si è trattato della prima esperienza in un’assemblea partecipativa, segno di una rinnovata voglia di cittadinanza attiva.
L’obiettivo dichiarato è quello di basare la futura amministrazione su una partecipazione reale, dove il cittadino non è solo un utente, ma un co-progettista della “nuova municipalità”.
I lavori non si fermano qui: il calendario dei prossimi incontri si preannuncia fitto, con l’obiettivo di toccare tutti i temi rimasti ancora in sospeso e trasformare le aspettative raccolte in un programma d’azione condiviso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.



















