Skip to content
lunedì 20 Aprile 2026
BREAKING NEWS
20 Aprile 2026Siracusa | Espulso straniero scarcerato dopo aver scontato condanna per rapina 20 Aprile 2026Pachino | Controllo straordinario: 7 multe, auto in fermo amministrativo e carta di circolazione ritirata 20 Aprile 2026Augusta |  Sgomberato edificio abbandonato: operazione interforze per sicurezza e decoro 20 Aprile 2026Siracusa | La Dynamic Karate Club protagonista al Trofeo Nazionale “Città di Voghera” 20 Aprile 2026Noto | Ancora nessuna notizia del 14enne danese disperso in mare: quarto giorno di ricerche 20 Aprile 2026Carlentini | Il giornalista Di Salvo ricorda papa Francesco a un anno dalla sua morte 20 Aprile 2026Sicilia | False email a nome del ministero della Salute: rubano dati personali, Ternullo: “massima attenzione” 20 Aprile 2026Lentini | ​”Difendiamo il nostro futuro”: il candidato sindaco Fisicaro apre il comitato e lancia la sfida per il riscatto della città 20 Aprile 2026Lentini | Ieri i tavoli tematici di Antudo- Terra, la “nuova municipalità” riparte dai cittadini 20 Aprile 2026Sicilia | Dalla Regione 12 milioni per nuovi impianti fotovoltaici per uso domestico
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Espulso straniero scarcerato dopo aver scontato condanna per rapina

    20 Aprile 2026
    Cronaca

    Pachino | Controllo straordinario: 7 multe, auto in fermo amministrativo e carta di circolazione ritirata

    20 Aprile 2026
    Augusta

    Augusta |  Sgomberato edificio abbandonato: operazione interforze per sicurezza e decoro

    20 Aprile 2026
    Cronaca

    Noto | Ancora nessuna notizia del 14enne danese disperso in mare: quarto giorno di ricerche

    20 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | È ancora crisi dei rifiuti. Giansiracusa chiede l’intervento della Regione

    19 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 755
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Espulso straniero scarcerato dopo aver scontato condanna per rapina

    20 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Pachino | Controllo straordinario: 7 multe, auto in fermo amministrativo e carta di circolazione ritirata

    20 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta |  Sgomberato edificio abbandonato: operazione interforze per sicurezza e decoro

    20 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | La Dynamic Karate Club protagonista al Trofeo Nazionale “Città di Voghera”

    20 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Ieri i tavoli tematici di Antudo- Terra, la “nuova municipalità” riparte dai cittadini

I lavori non si fermano qui: il calendario dei prossimi incontri si preannuncia fitto, con l’obiettivo di toccare tutti i temi rimasti ancora in sospeso.
Cristina ScevolaCristina Scevola20 Aprile 2026 501 Minuti di lettura0

È stata una domenica pomeriggio all’insegna del confronto attivo quella organizzata da Antudo- Terra nella sede del candidato sindaco Efrem Sanzaro.

Non più decisioni calate dall’alto, ma una costruzione collettiva che parte dalle piazze e arriva alle istituzioni: è questo il segnale forte emerso durante l’ultima domenica di lavori, che ha visto una folta partecipazione di cittadini impegnati nel delineare le priorità per l’amministrazione del futuro.

L’incontro è stato strutturato attraverso sei tavoli di lavoro simultanei, ognuno dedicato a una sfida cruciale per il territorio. Tra questi pari opportunità e accessibilità, ambiente e decoro e sviluppo locale.

Seduti allo stesso tavolo, giovani e meno giovani insieme anche al candidato sindaco Sanzaro hanno scambiato punti di vista divergenti ma complementari, trasformando le difficoltà quotidiane in proposte concrete.

Per molti dei presenti si è trattato della prima esperienza in un’assemblea partecipativa, segno di una rinnovata voglia di cittadinanza attiva.

L’obiettivo dichiarato è quello di basare la futura amministrazione su una partecipazione reale, dove il cittadino non è solo un utente, ma un co-progettista della “nuova municipalità”.

I lavori non si fermano qui: il calendario dei prossimi incontri si preannuncia fitto, con l’obiettivo di toccare tutti i temi rimasti ancora in sospeso e trasformare le aspettative raccolte in un programma d’azione condiviso.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Antudo TerracandidatoElezioni sindacoLentinipoliticapolitica di LentinisanzaroTavoli
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cristina Scevola

Articolo precedente Sicilia | Dalla Regione 12 milioni per nuovi impianti fotovoltaici per uso domestico
Articolo successivo Lentini | ​”Difendiamo il nostro futuro”: il candidato sindaco Fisicaro apre il comitato e lancia la sfida per il riscatto della città
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | Il giornalista Di Salvo ricorda papa Francesco a un anno dalla sua morte

20 Aprile 2026

Pachino | Controllo straordinario: 7 multe, auto in fermo amministrativo e carta di circolazione ritirata

20 Aprile 2026

Siracusa | Espulso straniero scarcerato dopo aver scontato condanna per rapina

20 Aprile 2026

Siracusa | La Dynamic Karate Club protagonista al Trofeo Nazionale “Città di Voghera”

20 Aprile 2026

Sicilia | Dalla Regione 12 milioni per nuovi impianti fotovoltaici per uso domestico

20 Aprile 2026

Lentini | ​”Difendiamo il nostro futuro”: il candidato sindaco Fisicaro apre il comitato e lancia la sfida per il riscatto della città

20 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}