Il coordinamento del circolo di Fratelli d’Italia di Lentini, attraverso una nota, ha fatto sapere di voler presentare una mozione di sfiducia contro il sindaco Lo Faro.
“Siamo stati i primi, mesi fa, a denunciare pubblicamente il fallimento dell’amministrazione Lo Faro e a chiedere a gran voce la sfiducia del sindaco. Purtroppo, non avendo rappresentanza in Consiglio comunale, non abbiamo potuto formalizzare questa richiesta. Oggi però, con l’adesione del consigliere comunale Salvo Ippolito a Fratelli d’Italia, siamo finalmente nelle condizioni di presentare ufficialmente la mozione di sfiducia. Lo faremo.”, hanno fatto sapere.
“E a quel punto, sarà chiaro chi ha davvero a cuore le sorti della città e chi invece continua a sostenere questo sindaco dello sfascio, responsabile di un’amministrazione che ha deluso ogni aspettativa. Insieme a Forza Italia, Lentini Futura, ed altri consiglieri comunali, siamo promotori di questa prossima sfiducia, già da tempo vi sono stati diversi incontri e con un tavolo aperto al centro-destra, dove nel cammino della costruzione di una progettualità, si è maturata l’idea di sfiduciare il sindaco Lo Faro”, proseguono ancora.
“Le condizioni della città sono in uno stato di grave abbandono, sono tanti i motivi per cui oggi si è deciso di mandare a casa questo sindaco. È Sotto gli occhi di tutti, che non vi è una visione di città, i quartieri sono sempre più abbandonati a sé stessi, le strutture sportive sono inesistenti e fatiscenti, la mole di spazzatura nella cintura stradale attorno alla città è vergognosa e danneggia tutto il territorio”.
“Questa amministrazione va avanti solo per proclami, annunciando che a breve arriveranno fondi e soldi. Ogni giorno si parla di fondi da 7,5 milioni di euro dagli impianti fotovoltaici, a 5,2 milioni di euro da altri ingressi dovuti alle opere di compensazione, ma ad oggi, in città, l’unica cosa che abbiamo visto è sempre più degrado. I fondi PNR vengono spesi a singhiozzo e molte opere risultano essere in stato d’abbandono, come Villa Marconi sopra la fiera, il parco giochi alla 167 e l’asilo in via Tintoretto”.
“Inoltre, vi è una grave tendenza da parte del signor sindaco a non comunicare con i cittadini sullo stato dei fondi già assegnati al comune, come il fondo della legge del 1990 del terremoto, la 433 per quanto riguarda la riqualificazione di Colle di Tirone, che fine ha fatto questo finanziamento? Noi di Fratelli d’Italia siamo molto preoccupati perché non abbiamo più notizie in merito. Non sappiamo se questi soldi sono ancora nelle disponibilità del comune di Lentini, non capiamo perché non vengono spesi e non capiamo perché non vengono assegnati i lavori”, sottolineano ancora.
“Per cui, anche questo risulta essere una grave condizione per dire basta a questa avventura amministrativa, che sta compiendo danni irreparabili a carico di tutti i cittadini. Quindi, ci facciamo promotori e siamo orgogliosi di presentare questa mozione di sfiducia. Invitiamo tutti i consiglieri comunali a una presa di coscienza e a guardare con distacco alle varie condizioni e posizioni politiche. Questo è un atto d’amore per la città. Invitiamo tutti i consiglieri comunali a sostenere questa iniziativa”, concludono.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.