breaking news

Lentini | Il consiglio comunale torna in aula per eleggere il nuovo collegio dei revisori dei conti

25 Febbraio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Il consiglio comunale torna in aula per eleggere il nuovo collegio dei revisori dei conti
Politica
0

All’ordine del giorno la surroga della consigliera dimissionaria Francesca Reale dei Popolari per Lentini. Al suo posto Maurizio Commendatore.

La surroga di Francesca Reale. Giovedì, alle 19.30, nell’aula di via Galliano, tornerà a riunirsi il consiglio comunale. Convocata dal presidente Giuseppe Innocenti in seduta ordinaria, la massima assemblea cittadina dovrà procedere alla surroga della consigliera comunale di minoranza Francesca Reale, dimessasi nei giorni scorsi, e all’elezione del nuovo collegio dei revisori dei conti. Eletta nel 2016 con 282 preferenze nella lista Popolari per Lentini, una delle quattro formazioni civiche che avevano sostenuto la candidatura a sindaco di Stefano Battiato, la Reale sarà sostituita in aula dal primo dei non eletti Maurizio Commendatore.

Il sorteggio per i nuovi revisori dei conti. L’Aula, inoltre, sarà chiamata, a eleggere il nuovo collegio dei revisori dei conti che resterà in carica per il triennio 2020-2022. La scelta dei nuovi membri avverrà tramite sorteggio pubblico tra i 192 aspiranti che entro lo scorso 4 gennaio hanno presentato la propria manifestazione d’interesse alla nomina e i cui nominativi, dopo la verifica dei requisiti richiesti, sono stati inseriti in un apposito elenco. All’ordine del giorno anche due interrogazioni presentate dalla consigliera comunale del M5s Maria Cunsolo, una in ordine agli adempimenti del Comune relativi alla seconda fase del reddito di cittadinanza, l’altra riguardante la condizione in cui versa l’area attorno all’elisuperficie.

Silvio Breci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com