La seduta di consiglio comunale tenutasi ieri ha sancito l’ingresso della consigliera Francesca Reale che si è andata a collocare tra la maggioranza aderendo al gruppo consiliare MPA.
“Il dato politico da registrare è che, con 6 consiglieri comunali, l’MPA di Raffaele Lombardo e Giuseppe Carta è ormai l’unico vero responsabile dell’azione amministrativa, il vero padrone della Giunta Municipale e ne risponderà alla Città quando vi saranno le elezioni”, tuona Ciro Greco, consigliere Comunale del Partito Democratico.
“Il tutto è avvenuto in uno scenario nel quale per quattro giorni è mancata l’acqua in gran parte della Città e sui social l’amministrazione (l’assessore responsabile è l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Vasta) è stata duramente contestata dai cittadini per la tardiva comunicazione e per la lentezza nel risolvere il problema”, prosegue Greco, che poi aggiunge, “Bisogna, comunque, sempre ringraziare la ditta affidataria del servizio che, nonostante i ritardi cronici nel pagamento delle fatture da parte di questa amministrazione, si impegna sempre al massimo nel riparare le perdite”.
E poi ribatte, “Quando si è passati a discutere i punti all’ordine del giorno la maggioranza non è stata capace di garantire il numero legale. Infatti i consiglieri di maggioranza presenti in aula erano solo 7 su 16 per cui la seduta è stata rinviata”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.