Il gruppo consiliare “Insieme in Movimento”, rappresentato in Consiglio comunale dai consiglieri Maria Grazia Culici, Agata Magnano ed Efrem Sanzaro, quest’ultimo anche nella qualità di Assessore, esprime forte e profonda preoccupazione per lo scenario che, dopo anni, rischia nuovamente di ripresentarsi sul nostro territorio.
“Anziché parlare di bonifica, di risanamento ambientale e di restituzione della dignità a un’area già duramente compromessa, si torna a parlare di riapertura della discarica, addirittura per una cosiddetta “emivita” di dieci mesi”, fanno sapere.
“Un’ipotesi inaccettabile, che respingiamo con assoluta fermezza e a cui ci opporremo”.
“Lo faremo insieme al Sindaco avv. Rosario Lo Faro, ai cittadini, alle associazioni, alle sigle sindacali, e a tutte quelle forze civiche e politiche che esprimono il loro dissenso su un tema così delicato e devastante per il territorio”.
“La tutela dell’ambiente, della salute pubblica e del futuro della nostra comunità non è negoziabile e non può essere sacrificata per soluzioni tampone o scelte miopi”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











