Il Partito Democratico, ha organizzato un incontro che si terrà mercoledì 19 alle ore 18.00 nella sala di via conte Alaimo 12.
Nel corso dell’incontro si discuterà dei problemi riguardanti l’acqua.
“L’amministrazione Lo Faro ha deciso di affogare i Lentinesi”, ha detto il consigliere del PD, Ciro Greco.
“A fine anno ha spedito con raccomandata a tutte le famiglie e a tutte le imprese 11.800 bollette per il canone idrico 2022 e 7.600 bollette per il canone idrico 2019, senza aver fatto una preventiva adeguata lavorazione”, ha proseguito.
“Il risultato è che la stragrande maggioranza delle bollette sono sbagliate, con calcolo di consumi spropositati e con conteggi assurdi. I cittadini sono disperati. L’amministrazione non ha potenziato l’ufficio idrico per cui i destinatari delle bollette non sanno a chi rivolgersi. Prendono appuntamenti ma non sanno se e quando saranno ricevuti”, ha spiegato ancora.
“Nel frattempo in molte zone l’acqua continua a uscire sporca e non è potabile, in altre continua a mancare per ore e a volte per giorni. L’amministrazione ha perduto un finanziamento di € 1.385.000 (fondi PNRR) per sistemare parte della rete idrica del quartiere Soprafiera e omette di informare i cittadini di aver ceduto gli impianti a una società privata che di qui a poco si sostituirà al Comune e farà pagare l’acqua ai Lentinesi a peso d’oro”, ha continuato.
“L’amministrazione Lo Faro sull’acqua ha dichiarato guerra alla Città”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.